NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
rnad
Feb 12, 2023Aspirant
Connessione remota R7000
Buongiorno, volevo sapere se c'è la possibilità di poter abilitare la gestione remota del router R7000 tramite link http. Attualmente riesco a collegarmi tramite app nighthawk da smartphone ma avrei...
SimonaCa
Feb 13, 2023NETGEAR Employee Retired
Salve rnad,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂
È possibile accedere al router tramite web browser, per visualizzarne o modificarne le impostazioni, utilizzando l'indirizzo IP WAN del router.
Vorrei condividere la pagina del manuale utente dove vengono indicati i passaggi per abilitare il Remote Management e come effettivamente accedere da remoto.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
rnad
Feb 14, 2023Aspirant
Grazie per la gentile risposta.
Avevo visto anche io il manuale.
Purtroppo però quella pagina non esiste sul mio router.
Io ho un router R7000 con ultima versione del firmware V1.0.11.126_10.2.112.
In avanzate - configurazione avanzata io non ho quell'opzione. Queste sono quelle che visualizzo:
Impostazioni wireless
Router / AP / Bridge / Repeating Mode
Inoltro/Attivazione delle porte
DNS dinamico
Servizio VPN
Percorsi statici
Gestione servizi Web
UPnP
IPv6
Indicatore di traffico
Impostazioni USB
Impostazioni del controllo LED
Impostazioni VLAN/Bridge
Non ho GESTIONE REMOTA.
Vorrei riportare un aneddoto, ovvero quando è abilitata la vpn sul router non c'è la possibilità di disabilitare la risposta al ping sulla porta wan.
Indipendentemente da questo esempio, io ho abilitato la gestione remota tramite app nighthawk android e la gestione tramite app da remoto funziona. Non è che avendo abilitato la gestione remota tramite app abbia disabilitato o cambiato qualche impostazione sulla dashboard del router e che quindi io non veda più il menù "standard" della gestione remota ?!?
Grazie.