NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Massimol
Oct 08, 2021Guide
Rax120
Salve, ho un router rax120 con ultimo firmware dopo un riavvio si è resettato e non è più accessibile per configurarlo, non funziona con pulsante reset, TFTP non è ragiungibile e neanche con app, non ...
- Oct 22, 2021
Salve @Massimol,
Ho potuto verificare le foto (non sono visibili nella Community in quanto sono presenti dei dati sensibili).
Purtroppo sembrerebbe che vi sia un problema hardware.
Nel caso in cui il suo dipositivo fosse ancora in garanzia potrebbe provare a contattare supporto.
In caso contrario non credo che si possa fare altro :/
La prego di non esitare a contattarci nel caso in cui abbia ulteriori domande sui dispositivi NETGEAR.
Le auguro un buon fine settimana.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Oct 21, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Massimol,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia :)
Potrebbe informarci sul tipo di connessione?
Il RAX120 è collegato in cascata a un altro modem router? Se si, quest'ultimo è impostato in modalità bridge (solo modem)?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Massimol
Oct 21, 2021Guide
ciao Simona, il Router è collegato ad un modem, il fatto che dopo l'ultimo aggiornamento ho iniziato ad avere problemi di accesso di intanto intanto, problemi nel recupero del ddns quindi era chiaro che qualcosa non và, decido di riavviare il router e da li non ho totalmente accesso e quindi faccio il reset, risultato: wifi funzionante, pc collegato mi assegna ip corretto.
da notare che quando lo accento la luce accensione lampeggia per 20 secondi circa e poi si accende, il router non entri ne con app, ne con routerlogin e tantomeno con ip diretto, fatto scansione delle porte aperte e sono tutte chiuse, ha funzionato come router sempre e non access point, anche li ho provato a metterlo in cascata su un'altro router ma niente. Ho provato con cmd più app tftp ma mi dice che host non risponde, per me si è corrotto il firmware ma come faccio a flasciarlo se non è accessibile? Pensavo dalla porta usb.
- SimonaCaOct 21, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve @Massimol,
Quando lei mette in pratica la procedura TFTP non riesce propio a portarla a termine per via di questa impossbilità di comunicazione con il router?
Sarebbe interessante provare a reinstallare il penultimo firmware, almeno per capire se si tratta di un problema legato all'ultimo firmware o un problema hardware.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MassimolOct 21, 2021Guide
Lo proverei fare ma non riesco a comunicare il nessun modo con il router, e non so più come fare,
esiste un'altra alternativa?
- SimonaCaOct 21, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve @Massimol,
Relativamente al discorso USB, come indicato nel manuale utente, è possibile utilizzare la porta USB sul router per collegare un dispositivo di archiviazione USB come un unità flash o disco rigido. Non è possibile collegare un computer, un modem USB, un'unità CD o un DVD drive alla porta USB del router.
Vorrei cercare di raccogliere più informazioni per capire se sia possibile aiutarla con il suo RAX120.
Aggiornerò la conversazione non appena avrò più notizie al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MassimolOct 21, 2021Guide
Ok allora rimango in attesa se riesci a trovare una soluzione.
grazie 🙂
SimonaCa ha scritto:Salve @Massimol,
Relativamente al discorso USB, come indicato nel manuale utente, è possibile utilizzare la porta USB sul router per collegare un dispositivo di archiviazione USB come un unità flash o disco rigido. Non è possibile collegare un computer, un modem USB, un'unità CD o un DVD drive alla porta USB del router.
Vorrei cercare di raccogliere più informazioni per capire se sia possibile aiutarla con il suo RAX120.
Aggiornerò la conversazione non appena avrò più notizie al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR