NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
leone2097
Aug 28, 2019Aspirant
Router AC1200 modello R6120
Salve, ho un router wifi gia' esistente in una stanza; in un'altra stanza vorrei collegare un pc, tramite cavo ethernet, al router R6120 usato come ricevitore del segnale wifi proveniente dal router ...
MarcoBr
Aug 29, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile leone2097,
potrebbe gentilmente spiegare che tipo di impostazione vorrebbe settare sul R6120?
Desidera configurarlo come access point per il Wifi?
Se è così, deve entrare nel menù di configurazione del router, andare su Advanced ---> Advanced Setup ---> Wireless Access Point, mettere la spunta sulla casellina e confermare.
Una volta confermato, perderà la comunicazione tra il router e il PC e potrà collegare i dispositivi come indicato al punto 8 di questa guida.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- leone2097Aug 29, 2019Aspirant
Salve, grazie per la risposta.
Non avrei problemi a configurare il router R6120 in modalita' access point WIFI.
Quello che vorrei fare invece e':
- configurare il router R6120 in modalita' acces point NON WIFI, collegare ad una sua porta LAN un cavo ethernet da collegare ad un PC per poter accedere a internet tramite il PC.
Ovviamente ho gia' un router WIFI a cui sono collegati diversi dispositivi WIFI che accedono regolarmente a Internet.
Il router R6120, posizionato al piano superiore, dovrebbe essere collegato tramite WIFI al router gia' esistente (al piano sotto) e da questo (R6120) dovrebbe partire un cavo ethernet che deve essere collegato ad una porta lan del pc, in modo che questo pc possa collegarsi a Internet.
E' possibile configurare in questo l' R6120 o devo acquistare un altro modello?
Grazie.