NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

DomLC's avatar
DomLC
Guide
Dec 16, 2019
Solved

Router R7000 sospende connessione a internet e alla rete

Salve a tutti Posseggo un R7000 da anni e il dispositivo ha sempre fatto i suo dovere egregiamente Mi sono trasferito recentemente e ho la necessità di avere il segnale wifi su più livelli. Ho pro...
  • DomLC's avatar
    DomLC
    Dec 31, 2019

ErikaMa 

Non ho contattato il supporto tecnico NetGear!

Ho cercato gli screen shoot di una vecchia configurazione perfettamente funzionante, di almeno 3 anni fa!.

Tanto per dare un'idea nella vecchia configurazione era ancora presente il menu Arlo!

Ho effettuato un Hard reset del R7000, e ho copiato i vecchi valori nel menu del firmware nuovo dove corrispondeva.

La configurazione ha funzionato perfettamente per due giorni e mezzo, poi si è reso necessario un off/on.

Ho sempre avuto il sospetto che il problema fosse legato al DHCP e a tutto quello che ci gira intono. Non posso averne la certezza ma evidentemente il nuovo firmaware ha anche aggiornato la sezione relativa al DHCP, in quanto è l'unica cosa che è cambiata nell'ecosistema della mia connessione.

Mantenere compatibile R7000 con i nuovi modem e gli extender anche Netgear non è semplice potendo operare solo sull'aggiornamento sul firmware.

Mi sono rivolto al forum del mio ISP, per individuare una configurazione a monte che rendesse il lavoro del R7000 il più agevole possibile, consapevole che i nuovi dispositivi dei ISP sono sempre più complessi e performanti.

Ora ho un collegamento stabile e funzionate da parecchi giorni, che funziona con un EX7300 ed un Honor WS831, …….. incrociano le dita ……

Ringrazio Erika per l'attenzione e la dedizione dedicatami nell'individuare una soluzione alla mia problematica

Auguro a tutti Buon Anno 2020

Dom_LC