NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
maxmonz
Apr 18, 2020Aspirant
Router R7000
Salve, Ho collegato il router R7000 all'hub TIM in modalità LAN-WAN il quale fornisce solo l'accesso ad internet. Al modem TIM ho assegnato l'ip 192.168.0.1 mentre il router ha ip 192.168.1.1. Ess...
maxmonz
Apr 23, 2020Aspirant
Vorrei segnalare uno strano problema.
Riassumo brevemente la configurazione:
- router R7000 è connesso all'hub TIM in modalità LAN-WAN.
- indirizzo ip del modem TIM 192.168.0.1
- servizi del modem TIM disabilitati (NAT, DHCP, WIFI)
- la rete di casa è gestita dal router R7000 e tutti i dispositivi sono collegati, tramite WIFI o rete cablata, ad esso
- ip del router R7000 192.168.1.1
- il router ottiene la connessione internet con protocollo PPPoE
- il pc è connesso tramite cavo ethernet al router attraverso uno switch netgear.
Mi è successo due giorni di seguito che improvvisamente in casa venga a mancare la connessione.
Le spie del modem TIM indicano che la portante ADSL è su e così pure la connessione internet.
Le spie del router R7000 indicano la stessa cosa e apparentemente è tutto regolare anche se in realtà i pc collegati non hanno accesso ad internet.
Inoltre, e questa è la cosa strana che non riesco a capire, l'interfaccia web di configurazione del router diventa inaccessibile.
Ammesso che la connessione internet sia saltata perchè sembra essere morta anche la LAN?
Per ripristinare il tutto devo riavviare il router R7000 e questo dimostra che la connessione internet del modem TIM è attiva perchè dopo tutto funziona.
Mi domando se c'è qualcosa nella configurazione che può creare questa situazione e perchè comunque il router non è accessibile almeno in LAN. E' come se il router si isolasse dalla LAN pur mantenendo le sue spie accese come se tutto fosse ok.
Qualche idea?
Grazie
MarcoBr
Apr 24, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile maxmonz
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più diretta e mirata
A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, la invito ad avere pazienza.
Saluti
Marco
Team NETGEAR