NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Rilippo
Sep 01, 2019Aspirant
VPN consigliata 2019 ? ... su modem router D8500
Ciao,
ho una rete lan domestica con vari pc collegati, fissi e mobili, oltre a vari smatphone, tablet, stampanti ecc.. alcuni via cavo e altri wifi ...
Sto pensando di attivare una VPN non gratuita direttamente al router nighthawk B8500 e mi pongo queste domande:
- é difficile da configurare una VPN sul router ?
- qualcuno mi saprebbe dire se c'é un provider VPN piú adatto a questo dispositivo rispetto ad un altro ? sto vedente VpnNord, CyberGhost, l-emergente SurfShurk ecc ecc
- qualche consiglio in merito al mio harware router ?
- é consigliabile non intallare la vpn sul router x qualche motivo ?
il mio uso maggiore sará probabilmente quello di vedere streaming sport e tv o scaricare qualche file.
GRAZIE a chi vorrá dirmi un aiuto.
Ciao
PS: ho una linea ADSL Infostrada 20Mb che va a ... 9Mb. non arriva ancora la fibra.
Gentile Rilippo,
bentornato nella community!
Per quanto riguarda una VPN per il D8500, NETGEAR supporta solo la VPN consigliata sul manuale utente del prodotto, ovvero OpenVPN
Se fosse interessato ad utilizzare qualsiasi altro provider VPN non sarà in grado di configurarlo sul router.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
1 Reply
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Rilippo,
bentornato nella community!
Per quanto riguarda una VPN per il D8500, NETGEAR supporta solo la VPN consigliata sul manuale utente del prodotto, ovvero OpenVPN
Se fosse interessato ad utilizzare qualsiasi altro provider VPN non sarà in grado di configurarlo sul router.
Saluti
Marco
Team NETGEAR