NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Tigre55
Sep 27, 2019Tutor
wifi router dialogo con stampante
Ho un piccolo problema con la stampante. Un mese fa circa si è interrotta la linea Adsl, poi ripristinata. Dopo quel giorno il collegamento WiFi con la stampante non c'è più. Ho provato in tutti i mo...
- Oct 01, 2019
Gentile Tigre55
Ha per caso provato a effettuare un reset del D7000 alle impostazioni di fabbrica?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Tigre55
Sep 30, 2019Tutor
Rispondo ai vari quesiti.
La stampante interessata alla connessione è una Epson Stylus Office BX 535, ma lo stesso problema è successo con una Canon Prisma TS6350.
Il problema è stato risolto invece usando un router già in mio possesso TD LINK W9980: con ambedue le stampanti nessun problema di riconoscimento.
La configurazione l'ho fatta direttamente dal pannello delle due stampanti.
Il problema con il router Netgear D7900 è avvenuto dopo che la rete si era interrotta e poi ripristinata dopo qualche ora dalla TIM.
Il firmware è stato aggiornato all' ultimo di settembre 2019
La stampante interessata alla connessione è una Epson Stylus Office BX 535, ma lo stesso problema è successo con una Canon Prisma TS6350.
Il problema è stato risolto invece usando un router già in mio possesso TD LINK W9980: con ambedue le stampanti nessun problema di riconoscimento.
La configurazione l'ho fatta direttamente dal pannello delle due stampanti.
Il problema con il router Netgear D7900 è avvenuto dopo che la rete si era interrotta e poi ripristinata dopo qualche ora dalla TIM.
Il firmware è stato aggiornato all' ultimo di settembre 2019
ErikaMa
Oct 01, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Tigre55
Ha per caso provato a effettuare un reset del D7000 alle impostazioni di fabbrica?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Tigre55Oct 04, 2019Tutor
Grazie del consiglio ho effettuato il reset del router e il problema di dialogo con la stampante è stato risolto.