NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Filo77
Oct 05, 2022Aspirant
X6 e X6S nella stessa casa
Salve, avendo necessità di copertura poiché la mia connessione wifi deve arrivare su 2 case separate ho preso un X6S e un X6, posizionati uno a piano terra e l'altro in mansarda della casa senza rou...
Filo77
Oct 06, 2022Aspirant
Ho configurato i 2 estender con la app Nighthawk connettendomi alla netgearext e di seguito estendendo la rete del router (Home&Life DAB5 di Wind 3 connesso FTTC), mantenendo il nome. In modalità mesh (credo si dica così).
Al X6S ho collegato via Ethernet la tv, ma mi da problemi, a volte la connessione non funziona e per farla ripartire devo accendere e spegnere l’extrnder.
Grazie per l’aiuto
Al X6S ho collegato via Ethernet la tv, ma mi da problemi, a volte la connessione non funziona e per farla ripartire devo accendere e spegnere l’extrnder.
Grazie per l’aiuto
RaoD
Oct 07, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile Filo77,
Grazie per la sua risposta.
Potrebbe confermarmi che ha in suo possesso i Netgear extender EX7700 e EX8000?
Non consigliamo di utilizzare più di un extender mesh nella stessa rete perchè potrebbero generarsi interferenze e potrebbero bloccare il network.
Gli extender mesh NETGEAR non sono progettati per funzionare insieme.
Nel caso in cui abbia bisogno di più extender per poter coprire tutta la casa è consigliabile orientarsi verso interi sistemi mesh come Orbi o Nightahwk.
Inoltre, consigliamo di tenere sempre aggiornato i dispositivi all'ultima versione firmware disponibile.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- Filo77Oct 07, 2022AspirantSi tratta di EX8000 e AC3000,
Inoltre la connessione è instabile. Spesso i vari Devices si disconnettono e devo accendere e spegnere l’extender più volte al giorno.
Sono veramente insoddisfatto.- RaoDOct 10, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile Filo77,
Grazie per la sua risposta.
Le suggerisco, qualora non già fatto, di aggiornare i suoi dispositivi all'ultimo firmware disponibile.
Come menzionato nel mio messaggio precedente, non consigliamo di utilizzare più di un extender mesh nella stessa rete perchè potrebbero generarsi interferenze e potrebbero bloccare il network.
Affinché possa evitare il problema sopracitato, le consiglierei di impostare uno dei due extender in modalità Access Point.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR