NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
FabriSAM
Nov 06, 2018Aspirant
XR 500 Vs Fastweb Non si vedono
Provo a chiedere anche qui visto che il supporto utenti sembra essere stato divorato in un buco nero. Ho un piccolo problema con la configurazione in cascata del mio XR 500.
Vi spiego il proble...
ElisabettaL
Nov 06, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile FabriSAM,
Ha un caso aperto con il supporto tecnico?
Può indicarci il numero?
Relativamente al problema, come collega XR500 al modem Fastweb, a che porta? E' modem only o modem router?
XR500 assegna un IP al pc?
Se entra nella GUI, risulta connesso o meno?
Che DNS, IP, gateway hanno il router e il modem?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
FabriSAM
Nov 06, 2018Aspirant
Ha un caso aperto con il supporto tecnico? -- Si
Può indicarci il numero? -- Case Number - 40655189
Relativamente al problema, come collega XR500 al modem Fastweb, a che porta? Non so se ho capito correttamente la domanda il collegamento viene effettuato sulla porta gialla dell'XR500 quella dedicata alla WAN e che sul manuale è indicata anche per il collegamento in cascata
E' modem only o modem router? Penso modem router ma non ne sono cosi convinto
XR500 assegna un IP al pc? No e non rileva la connessione tramite il wizard di auto-configurazione. Se forzo i dati di connessione della WAN invece lui riesce a navigare ma non da internet alla LAN
Se entra nella GUI, risulta connesso o meno? Non connesso, forzando i campi WAN invece dice in attesa ( o una cosa del genere al momento non lo ho sotto mano )
Che DNS, IP, gateway hanno il router e il modem?
XR500 : Gateway 192.168.1.254, DNS Fastweb 192.168.1.254, IP 192.168.1.1 < ---- Questi dati li devo inserire manualmente nella parte WAN del modem, da solo non rileva la presenza del cavo
Fastweb: Gateway 93.41.147.129, DNS Fastweb 192.168.1.254, IP 192.168.1.254
- ElisabettaLNov 06, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile FabriSAM,
Può provare a mettere il modem del gestore in modalità modem only, in modo da renderlo trasparente?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- FabriSAMNov 06, 2018Aspirant
l'XR 500 ha due modalità, mi sembra di ricordare, modem e access point, in entrabi i casi non da rete alla sua LAN.
Se inserisco tra il modem di Fastweb e l'XR 500 un ulteriore modem i problemi si azzerano e l'XR 500 magicamente inizia a funzionare. Mi chiedo se sia il dispositivo che non riconosce il router di fastweb se collegato direttamente.
No, mi riferivo al modem Fastweb non al XR500.
Dovrebbe mettere il modem Fastweb in modem only/trasparent mode.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Ps ho fatto presente al supporto tecnico che non ha ricevuto nessuna risposta.
Dovrebbero contattarla appena possibile.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR