NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

anto89nio's avatar
anto89nio
Aspirant
May 09, 2021

Xr500

Salve, ho da poco acquistato il router xr500. Ho collegato il mio modem tim hub plus al router e la prima curiosità riguarda l'ip del router in quanto a causa di conflitto mi è stato impostato in 10.0.0... è normale o ci possono essere dei problemi di configurazione? Un'altra domanda è che seguendo le istruzioni automatiche, giocando a cod, non riscontro alcun vantaggio in merito a ping e alla sua stabilità. Devo fare qualcosa di specifico nel modem per utilizzare al meglio il mio router xr500?

14 Replies

• Salve, ho da poco acquistato il router xr500 e collegato al modem tim hub +. Il motivo principale è stato quello di diminuire il ping ma non è cambiato nulla. Come mai?
    • plemans's avatar
      plemans
      Guru - Experienced User

Is the tim hub a modem/router combo device?
      Try going into the tim device and put the xr500's IP address into its DMZ

• anto89nio's avatar
        anto89nio
        Aspirant
        Sono entrato nel modem tim per inserire in DMZ ip del rx500. Il modem tim rileva IP del router in 192.168.1.... mentre invece il router xr500 ha un ip 10.0.0.... perché c'è questa incongruenza?
  • SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve anto89nio,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel suo XR500?

Il modem-router Tim hub è confirgurato in modalità bridge (solo modem)?

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• anto89nio's avatar
      anto89nio
      Aspirant
      Il router è stato aggiornato all'ultima versione disponibile due giorni fa. Al modem tim hub plis l'unica modifica che ho effettuato è quello di aver disattivato il wi-fi
    • SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve anto89nio,

Le consiglierei di impostare il modem-router in modalità bridge (solo modem).

Infatti, due router in cascata hanno entrambi il DHCP attivato e si potrebbero creare conflitti di doppio NAT, con conseguenti problemi di navigazione e connessione.

Le consiglio al rigurado il seguente articolo kb: What is Double NAT? 

Il NETGEAR XR500 permette di ottimizzare le prestazioni di gaming grazie a specifiche impostazioni avanzate. Tuttavia, va tenuto in considerazione che le prestazioni del router, incluso il ping, possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless, nonché alla velocità offerta dall'operatore telefonico.

Potrà senz'altro esserle utile il capitolo "Customize Quality of Service Settings and Optimize Gaming" del manuale utente online. 

Saluti,
      Simona 
      Team NETGEAR

• anto89nio's avatar
        anto89nio
        Aspirant
        Non so se il mio modem tim abbia questa possibilità, io ho soltanto disattivato il wifi. In questo caso sia il modem che il router hanno il DHCP attivato. Dovrei disattivarlo al modem?