NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Adda81
Apr 29, 2022Tutor
netgear r6220 - wifi + potenza segnale
Ciao a tutti, due dubbi. Connessione dsl con TIM (router Hub+), con il quale in wifi ho un sacco di problemi (tra chromecast e dispotivi domotici). Decido quindi di mettere in cascata il netgear, p...
- May 03, 2022
Salve Adda81,
Mi fa molto piacere che siamo riusciti a risolvere il problema tecnico su Community.
Spero di poterla aiutare anche con quello sul suo rotuer 🙂
Disabilitando il DHCP nel NETGEAR R6220, sta effettuando una configurazione del dispositico come access point.
Il cavo Ethernet, come indicato nel manuale utente, deve essere collegato dalla LAN del Tim alla WAN del NETGEAR.
Le suggerirei di provare a seguire i passaggi indicati nel manuale utente e verifichiamo se vi sia qualche miglioramento.
Se poi, per qualche necessitĂ , vorrebbe avere un collegamento LAN to LAN, potrebbe provare a verificare questa guida online.
Attendiamo notizie al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Adda81
May 03, 2022Tutor
SimonaCa Grazieeeeeeeeeee. Finalmente posso rispondere 🙂
Ho erroneamente scritto WAN, ma il cavo di rete (dal router TIM) è collegato alla LAN1 del netgear.
forse mi sono spiegato male, non volevo collegare due router diversi con lo stesso IP,
Ma assegnare un IP "fisso" al netgear nella stessa rete del TIM (192.168.1.X)
Nel Netgear ho disabilitato il DHCP, così che sia il TIM ad erogare gli IP a qualsiasi dispositivo (e quindi tutti con 192.168.1.x)
Se provo (nelle impostazioni LAN del netgear) ad impostare 192.168.1.2 / 255.255.255.0 / 192.168.1.1 mi da errore
così "al momento" per far funzionare tutto ho settato il netgear come 192.168.2.1
però come dicevo non è allo stato attuale, raggiungibile (se ho bisogno di configurare qualcosa) dai dispositivi (poichè su un altra rete)
mi chiedevo quindi dove sbaglio
configurazione a parte, mi rimane il problema del segnale "poco potente" che non so se è possibile migliore via software (il netgear è aggiornato all'ultima versione di firmware)
grazie ancora