NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Fabrizio_E
Oct 24, 2016Aspirant
Accesso remoto online da altra rete per NAS 3ERD4CEH00676
Buonasera, possiedo due NAS 102, denominati WORK e HOME. Il primo (WORK) è collocato nella mia sede di lavoro, il secondo è a casa (HOME). Vorrei che tutti i dati presenti su WORK fossero automa...
- Nov 04, 2016
Buongiorno, ho resettato tutti e due i NAS e ho scaricato la app sui PC. Ora vedo correttamente ambedue i NAS e riesco a gestirli da tutti i PC tramite Chrome, dietro accesso con utente e password alla pagina dell'amministratore...
Ho quindi reimpostato tutti i backup e le condivisioni tramite le opportune schede nella pagina dell'amministratore. Riesco anche ad accedere, sempre da questa pagina, ai due HD esterni collegati ai NAS sui quali effettuo i BKUP incrociati.
Purtroppo, però, ora non riesco più ad accedere al NAS direttamente dai PC, ovvero da "risorse di rete". Giustamente si apre la finestra di richiesta del nome utente e della password. Il nome utente è sempre "admin" (vorrei sapere anche come modificarlo!), mentre la password è stata cambiata da "password" a una segreta...
Dogitando quindi "admin" e la nuova password segreta, riappare la finestra con "accesso negato"!
La situazione sta diventando imbarazzante!
Fabrizio_E
Oct 25, 2016Aspirant
Grazie per le risposte.
Purtroppo non riesco in alcun modo ad attivare RN Replicate, da nessuno dei due NAS, quando provo ad accedere con user e password ricevo sempre il segnale di ERROR (la password o l'username non esistono)... Eppure ho reimpostato la password già quattro volte...
Nei video su YT è tutto molto semplice, peccato che non sia ancora riuscito a capire dove si trova l'username, visto che nella finestra di RN Remote non compare!
Proverò domani a salvare un BKUP di prova da WORK su HOME utilizzando il "backup manager", ma sono sicuro che mi saranno necessari alcuni dati che non saprò dove trovare (indirizzi IP e simili).
Inoltre, mentre il NAS HOME mi da come disponibili sia i Servizi che Internet (segno di spunta verde), il NAS WORK mi da disponibile solo Internet, mentre Servizi è offline.
Infine, per quanto riguarda il firewall, non so che dire, è fuori dalla mia portata!
Grazie comunque.
EvelinaS
Oct 27, 2016NETGEAR Employee Retired
Salve Fabrizio_E,
Grazie per il feedback. Provi a creare un nuovo Remote ID sul portale 'ReadyNAS Remote ID premendo su tasto 'Join Now'. In seguito provi di nuovo a registrare i due NAS nel ReadyNAS Replicate.
Se i servizi risultano Offline verifichi impostazione del DNS su NAS; Rete> Impostazioni del eth0.
Per quanto riguarda il Firewall, può trovare ulteriori informazioni nell'articolo KB What is a firewall?.
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Fabrizio_EOct 27, 2016Aspirant
Buongiorno,
purtroppo non riesco in alcun modo e con nessun computer a creare un nuovo Remote ID, anche cambiando i dati e inserendone di nuovi, compare sempre la scritta User ID already exist...
- EvelinaSOct 27, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile Fabrizio_E,
Grazie per la risposta.
Per ovviare questo errore inserisca accanto la voce "ReadyNAS Remote User ID:" indirizzo email poi di sotto accanto la voce "Email address:" inserisca di nuovo lo stesso indirizzo email.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Fabrizio_ENov 04, 2016Aspirant
Buongiorno, ho resettato tutti e due i NAS e ho scaricato la app sui PC. Ora vedo correttamente ambedue i NAS e riesco a gestirli da tutti i PC tramite Chrome, dietro accesso con utente e password alla pagina dell'amministratore...
Ho quindi reimpostato tutti i backup e le condivisioni tramite le opportune schede nella pagina dell'amministratore. Riesco anche ad accedere, sempre da questa pagina, ai due HD esterni collegati ai NAS sui quali effettuo i BKUP incrociati.
Purtroppo, però, ora non riesco più ad accedere al NAS direttamente dai PC, ovvero da "risorse di rete". Giustamente si apre la finestra di richiesta del nome utente e della password. Il nome utente è sempre "admin" (vorrei sapere anche come modificarlo!), mentre la password è stata cambiata da "password" a una segreta...
Dogitando quindi "admin" e la nuova password segreta, riappare la finestra con "accesso negato"!
La situazione sta diventando imbarazzante!
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.