NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Dars's avatar
Dars
Follower
Oct 26, 2017

Readynas 102 spazio insufficiente

Buongiorno a tutti
facendo delle copie sul nas, con Uranium backup, mi vengono segnalato centinaia di files non copiati a causa di spazio su disco insufficiente.
Controllando, sia direttamente sul nas che tramite Windows, il nas ha quasi 1 Tb libero (è equipaggiato con due hdd da 3 Tb scelti dalla compatibility list di Netgear).

A cosa può essere dovuto il problema?

Grazie anticipatamente a tutti
Dario

10 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salv e Benvenuti nella Community!

Dars,
    Il problema sembra essere legato al programma da lei utilizzato. Rimaniamo a sua disposizione in caso di problemi relativi al dispositivo ReadyNAS.

Buona giornata.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Salve,

ho un nas rn 10200 con 2 hard disk da 1tb in raid 1 che ha sempre funzionato egregiamente fino a qualche giorno fa, ora se cerco di creare una cartella o copiare dei file al suo interno mi restituisce l'errore di spazio insufficiente ma questo è falso in quanto il contenuto è di appena 400gb quindi dovrei avere circa 600gb liberi e disponibili. Sono entrato nel web server  del nas e nella sezione sistema (data) mi segnala spazio disponibile 50,47gb.

Esiste un cestino dove si accumulano files cancellati nel nas? 

C'è una procedura per risolvere questo problema? 

Gradirei una risposta e grazie anticipatamente.

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile computerass,

Benvenuto nella Community

Che Firmware ha il NAS?

Può inviarci lo screenshot della sezione volumi, dove si vedono le informazioni sullo spazio disponibile?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• computerass's avatar
        computerass
        Aspirant

Buonasera,

Gentile Elisabetta, spero che bastino questi screenshot

saluto cordialmente