NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
CristianoM
Sep 03, 2017Aspirant
[Readynas NV+ RND4000] No rete, Backup dal NAS all' HD Esterno
Salve a Tutti. Ho un Readynas nv+ [RND4000] con 4 HD di cui 2 utilizzati di circa 454 GB e 2 di backup. Oggi un fulmine ha fatto dei danni a casa, tra cui il nas. Nel pannello frontale vedo il boo...
CristianoM
Sep 04, 2017Aspirant
Voelvo modificare il messaggio ma non ci riesco.
Vi scrivo il pèroblema in maniera più dettagliata.
All'interno ci sono tutti i miei dati della mia vita e del mio lavoro.
Il problema è venuto dal lampo di un fulmine che presumo abbia colpito leggeremente il Nas. Dopo il fulmine, il Nas mi ha chiesto un check e la luce blu del Power lampeggiava. Cliccando sul pulsante, il Nas ha fatto il check che è riuscito fino al 100%.
Da allora nas ha scritto No Network Link. Ho provato a cambiare il cavo e cambiare la porta del router. Lo fa sempre.
Ho 4 dischi.
-1 500 GB Western Digital [WD5000AAKS]
-2 500 GB di Western Digital [WD5000AAKS]
-3 300 GB MAXTOR [7L300SO]
-4 320 GB MAXTOR [STM3320620AS]
Due in esecuzioni e due backup. Non ricordo quale tipo di raid ho usato, ma certamente il secondo backup del primo e del quarto backup del terzo.
Quando accendo il NAS 1,3,4 HD hanno luce verde fissa e 2 è spento.
Nas scrive: Bios Info: Eth link Fail. poi passa al: Booting ... e la luce dell'HD 2 si accende.
Nas scrive: Nessun collegamento di rete C: 192 di 454 GB free - D: 98 di 274 gb free
Ho comprato un HD esterno per collegarlo al USB e speravo che premendo il backup copiasse i file ma nonostante esegue il backup non copia nulla. Tutto sembra funzionare ben a parte il problema di connessione che non mi permette di recuperare i dati o di pianificare il backup con il pulsante [backup] da HD a USB. Sono disperato. Grazie mille per qualsiasi aiuto
- EvelinaSSep 05, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve CristianoM,
grazie per il post e Benvenuto nella Community!
La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- CristianoMSep 05, 2017AspirantGrazie.
Non essendo più in garanzia che genere di contatto dovrei usare?- EvelinaSSep 06, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile CristianoM,
Per mettersi in contatto con un esperto selezioni la prima opzione "Ho bisogno di aiuto per scegliere il giusto prodotto da acquistare".
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR