NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

fenice752002's avatar
fenice752002
Aspirant
Feb 16, 2021

ReadyNAS RND4000 v3 recuper dati in RAID 1

Il mio nas ha smesso di colpo di funzionare, probabilmente l'alimentatore si è spento per sempre (premetto che era collegato ad un UPS e quindi non dovrebbe aver ricevuto sbalzi di corrente).

Ho all'interno 3 HDD da 2TB ognuno con 2 partizioni da 1TB ottenedo così 3 HDD virtuali su cui salvavo i miei dati.

Ho estratto gli hard disk e vorrei sapere se esiste un modo per leggere e recuperare i dati. Posso trovare una guida da qualche parte?

Grazie.

2 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve fenice752002,

benvenuto nella Community!

E' possibile collegare i dischi a un PC e recuperare i dati attraverso specifici recovery software (software di recupero), da parte mia purtroppo non posso suggerirle programmi o processi specifici.

Quando si usa ReadyNAS, raccomandiamo sempre di mantenere un backup aggiornato dei dati su un supporto esterno, per assicurarne la salvaguardia.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• fenice752002's avatar
      fenice752002
      Aspirant
      Certo, le copie di backup ci vanno, ma ovviamente sul NAS ci sono praticamente sempre dei dati più aggiornati e vorrei recuperarli.
      Grazie