NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
wintime
Dec 19, 2019Aspirant
Sostituire Hard Disk ReadyNas 102
Buonasera, vorrei sostituire l'hard disk western digital blue da 1tb sul mio nas ReadyNas 102 con uno nuovo western digital red nas sempre da 1tb per avere una maggiore affidabilità. Tutto questo vo...
ErikaMa
Dec 20, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve wintime
Benvenuto nella Community :)
Dal momento che ha già effettuato un backup dei dati, arginando il rischio di perderli, ha due possibilità:
1. Spegnere il NAS, sostituire il disco e riavviare il NAS effettuando un factory default tramite il Boot Menu. Questa è la procedura standard che richiede la reinizializzazione del NAS.
oppure
2. Se non desidera reinizializzare il NAS, allora può inserire il nuovo disco (con NAS acceso) aggiungendolo al vecchio, attendere la sincronizzazione totale dei dati con il vecchio disco e, una volta completata la sincronizzazione, rimuovere il vecchio disco. In questo modo verrà effettuato il mirroring dei dati in maniera automatica.
Le consiglio di consultare ReadyNAS Hard Disk Compatibility List per assicurarsi della compatibilità del nuovo disco.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
wintime
Dec 27, 2019Aspirant
Grazie, ho eseguito regolarmente la sostituzione del disco andando ad aggiungere il disco nuovo a nas acceso. La sincronizzazione è stata eseguita correttamente dopo di che ho spento il nas, ho tolto il vecchio disco e lasciato solo il nuovo. Tutto funziona alla perfezione ma ottengo sempre un messaggio dello stato danneggiato e se vado su volumi mi avverte che il volume è danneggiato. Come è possibile riportare su integro lo stato?
- ErikaMaDec 27, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve wintime
Potrebbe fornire degli screenshot dell'errore?
Le chiederei anche di inviarmi i log via messaggio privato. Poiché il sistema non supporta il tipo di file, dovrebbe caricare i log in un servizio di cloud e inviarmi il link.
Buone Feste!
Saluti,
Erika
Team NETGEAR