NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
giolodi
Feb 14, 2021Tutor
Driver arm per Brother MFCL3730CDN e stampa da comando lp?
RN10, Firmware 6.10.4 Debian 8 (jessie) con accesso ssh abilitato. Già da molto tempo ho installato CUPS e schedulato uno script bash che controlla una casella di posta e mi stampa gli allegati in a...
giolodi
Feb 17, 2021Tutor
Purtroppo la risposta non mi è stata d'aiuto e tra l'altro non chiedevo per una stampante su porta USB ma collegata in LAN.
Forse la risposta è quella canonica di tipo "ufficiale" però la precedente stampante, sempre una Brother, modello DCP-9020CDW ero riuscito a configurararla per stampare da riga di comando e vedo che avevo installato 2 pacchetti (dcp9020cdwlpr.i386 e dcp9020cdwcupswrapper.i386): il driver e il cupswrapper, entrambi di tipo "i386".
Quindi avevo trovato un escamotage per farla funzionare da comando lp, ma avendolo fatto 2 o 3 anni fa ora non ricordo più cosa avessi fatto.
Quindi mi aspetterei che sia possibile anche con questa nuova MFCL3730CDN e vorrei un aiuto più da "smanettone" che istituzionale.
Grazie
SimonaCa
Feb 18, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve giolodi,
Purtroppo noi non abbiamo i parametri per la configurazione della stampante Brother né i driver corrispondenti sulla piattaforma CPU ARM.
Vorrei anche sottolineare che la Community nasce come luogo di condivisione e scambio tra gli utenti, con la possibilità di trovare soluzioni che possano essere utili a tutti.
Altri utenti della community, infatti, sono benvenuti nella discussione e possono contribuire con le loro esperienze e consigli. La mia risposta non impedisce loro di intervenire.
Noi moderatori cerchiamo di aiutare per quanto possibile, ma nel caso in cui preferisca avere un parere tecnico la invito a mettersi in contatto con il supporto tecnico.
Inoltre, un’ulteriore soluzione potrebbe essere quella di porvare a mettersi in contatto con il produttore della stampante
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- giolodiFeb 18, 2021Tutor
certamente grazie, ho aperto un ticket sull'assistrenza tecnica Brother, vediamo che dicono...
Grazie ancora.