NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

star13's avatar
star13
Aspirant
Feb 23, 2017
Solved

ReadyNAS 102, OS6 DNS

hi, i have readynas 102, was working fine until last update 6.6.1.i get this error when try to check new updates

Operation timeout. Communication error. VERIFY CONNECTION to internet or the DNS setting.

Also I cannot see services in page in system / setting whan i can enter to web page

i didn't do any change in may nas or network, the nas is connecting to our server internal lan "not cloud".
i tried to reinstall os 6.6.1 but nothing happens
i tried to change lan from dhcp to static but nothing happens

i can access all my files ,but i cant access administrator web page.

I used RAIDar no fault detected.

i dont know what to do "reset is not acceptable in my case " , 

any help

thanks in advance

• Buongiorno star13

Grazie per la risposta. Con il quale browser web (IE, Firefox, Chrome) esegue l'accesso alla pagina dell'amministratore del RN102?  Ha la possibilità di scaricare i registri dal ReadyNAS tramite il RAIDar? 

Se è possibile accedere ai dati, si potrebbe eseguire il backup dei file presenti nei dischi, poi ripristinare il ReadyNAS alle impostazioni di fabbrica, quindi, ripristinare i file nel NAS dal backup.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

6 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve star13

Benvenuto nella Community!

Potrebbe cortesemente scrivere in italiano in modo che gli altri utenti si possano aggiungere alla discussione o fornirle le risposte al quesito che ha sottoposto.

Grazie!

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• star13's avatar
      star13
      Aspirant

Grazie della risposta,

ho un ReadyNAS 102,  funzionava correttamente fino all'ultimo aggiornamento 6.6.1.dopo di questo aggiornamento non mi fa più entrare nella pagina amministrativa, ma ogni tanto sbaglia e mi fa entrare ma errore se cerco aggiornamenti   ( errore di comunicazione. CONTROLLARE la connessione di internet o l'impostazione del DNS) .e nella pagina sistema / impostazione  non riesco a vedere i servizi lo stesso nella pagina condivisione.
      allora non fatto nessun cambiamento nella rete locale.
      ho provato di cambiare da dhcp a static nella rete del nas ma nulla è cambiato.
      ho provato di reinstallare i OS 6.6.1 ma nulla è cambiato.
      ho usato RAIDar  6.2 nessun errore rilevato.
      posso entrare nelle cartelle da Windows sia xp e win10
      l'utenti sono AD.
      ovvio cloud non mi lascia entrare perché sono in AD e non capisco perché

grazie del aiuto

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Gentile star13

Grazie per aver scritto in Italiano. Ha provato ad accedere al NAS tramite l'IP? Potrebbe allegare qui lo screenshot dalla pagina sistema>impostazione e condivisione? 

Il  ReadyCLOUD non è compatibile con Active Directory.

In attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più