Rispondere

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Harko93
Aspirant

AC1200 si disconnette continuamente

Salve a tutti,

Spesso l'adattatore si disconnette dalla rete wi-fi autonomamente, anche due o tre volte l'ora, e l'unico modo per risolvere il problema è utilizzare lo strumento di diagnostica presente in Windows10.

Gli errori/problemi riportati variano: "Cavo ethernet danneggiato" "Provare a scollegare e ricollegare il modem", quasi sempre insieme a "Wi-fi non dispone di una configurazione IP valida" che è il più frequente.

Ho provato a reinstallare i driver e ho provato anche ad utilizzare un altro adattatore wi-fi (WNA3100) senza però avere successo.

 

Qualcuno ha idea di come si possa risolvere questo fastidioso problema?

Model: A6150|AC1200 Dual Band WiFi USB Mini Adapter
Messaggio 1 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Salve @Harko93,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe confermare a quale versione software è aggiornato l’adattatore A6210? L’ultimo rilascito per Windows o quello dei driver nel CD? 
Trova l’aggiornamente software alla pagina online A6210 support, alla voce Firmware and Software Downloads.


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 10
Harko93
Aspirant

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Ho appena verificato, sul sistema ho la versione 1030.29.1225.2018 installata.

Provo ad aggiornare subito il software/driver, per vedere se ciò risolve il problema.

Grazie!

Messaggio 3 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Salve @Harko93,


Nel caso in cui volesse aggiornare la conversazione al termine di tutte le verifiche, sarebbe sicuramente un contributo importante per la Community.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 10
Harko93
Aspirant

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Ancora il problema purtroppo non si è risolto del tutto, è solo meno frequente di prima.

Messaggio 5 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Salve @Harko93,


Potrebbe gentilmente confermare se il software è aggiornato alla versione 1.0.0.39?


Ha già provato a utilizzare l’adattatore A6210 sulle diverse porte USB del PC? Può darsi che il non funzionamento possa dipendere da una specifica porta? 


Potrebbe anche provare a installare il suo adattatore NETGEAR A6210 su un altro PC, in questo modo vediamo se il problema possa dipendere dalle impostazioni del PC stesso. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 10
Harko93
Aspirant

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Mi sbagliavo: il driver su gestione dispositivi è 1030.29.1225.2018.

Il software dell'adattatore invece è aggiornato alla 1.0.0.5

Ho provato a collegarlo sia sulla porta USB frontale che quella posteriore del PC, nessuna differenza.

Usando l'adattatore su altri PC il problema sembra non verificarsi.

Comunque l'adattatore come ho specificato durante la creazione del thread è il modello "mini" A6150, non A6210.

 

Messaggio 7 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Salve @Harko93,


Potrebbe verificare se il programma di gestione dell'USB (USB controller) è aggiornato?


Potrebbe essere anche utile disattivare l'opzione "USB Selective Suspend", può prendere come riferimento questo articolo


Mi faccia sapere se ci sono dei miglioramenti.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
Harko93
Aspirant

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Su "gestione dispositivi" i driver delle porte usb sembrano tutti aggiornati a Maggio 2020.

Ho disattivato l'opzione "sospensione selettiva USB", ora vedo se il problema così facendo si risolve!

Messaggio 9 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1200 si disconnette continuamente

Salve @Harko93,

 

Attenderemo un aggiornamento circa quest'ultima verifica 🙂

 

Saluti, 

 

Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 4717 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva