- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
ADATTATORE WIRLESS TO LAN
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
SALVE , HO UN QUESTITO.
HO DUE CAPANNONI , IN UNO HO IL ROUTER WI-FI CON LA SUA PORTATA E NELL'ALTRO NULLA.
sICCOME IN QUELLO VUOTO HO UNA MACCHINA CHE DEVO COLLEGARE ALLA RETE INTERNET CON CAVO ETHERNET, ESISTE UN DISPOSITIVO CHE ACQUISISCA IL SEGNALE WI-FI E CHE LO TRASFORMI IN SEGNALE LAN E CHE QUINDI ABBIA ALMENO UNA PORTA LAN A CUI COLLEGARE IL CAVO CHE PARTE DALLA MACCHINA IN QUESTIONE.
ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO PER LA RISPOSTA
SALUTI
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @Comicsrl
potrebbe allora interessarle un ripetitore WiFi, trova tutti i ripetitori NETGEAR a questa pagina.
I ripetitori WiFi estendono la copertura wireless ripetendo il segnale del router e sono dotati di una o più porte Ethernet a cui collegare dispositivi via cavo.
Ci sono due tipi di ripetitori: WiFi Range Extender 'classici' che creano reti separate (SSID diverso da quello del router) e WiFi Range Extender Mesh che estendono la rete WiFi esistente con lo stesso SSID del router.
Mi sembra di capire che a lei interessi solamente poter collegare la macchina alla porta Ethernet, quindi potrebbe orientarsi sui ripetitori non Mesh.
Perchè un ripetitore WiFi funzioni, è fondamentale che sia collocato nel raggio di segnale WiFi del router.
Throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, ovvero distanza dal router, materiali da costruzione e interferenze wireless.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Tutte le risposte
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Re: ADATTATORE WIRLESS TO LAN
Salve @Comicsrl
benvenuto nella Community 🙂
Per avere una visione completa del contesto, potrebbe innanzitutto chiarire se il segnale WiFi del router arriva al capannone vuoto dove si trova la macchina?
I due capannoni condividono per caso lo stesso impiando elettrico?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Re: ADATTATORE WIRLESS TO LAN
Salve
il secondo capannone è coperto dalla wi-fi mentre i due capannoni non condividono la stessa rete elettrica., quindi ho bisogno di un dispostivo che acquisisca il segnale wi fi e lo converta in ethernet.
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @Comicsrl
potrebbe allora interessarle un ripetitore WiFi, trova tutti i ripetitori NETGEAR a questa pagina.
I ripetitori WiFi estendono la copertura wireless ripetendo il segnale del router e sono dotati di una o più porte Ethernet a cui collegare dispositivi via cavo.
Ci sono due tipi di ripetitori: WiFi Range Extender 'classici' che creano reti separate (SSID diverso da quello del router) e WiFi Range Extender Mesh che estendono la rete WiFi esistente con lo stesso SSID del router.
Mi sembra di capire che a lei interessi solamente poter collegare la macchina alla porta Ethernet, quindi potrebbe orientarsi sui ripetitori non Mesh.
Perchè un ripetitore WiFi funzioni, è fondamentale che sia collocato nel raggio di segnale WiFi del router.
Throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, ovvero distanza dal router, materiali da costruzione e interferenze wireless.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR