Rispondere

Re: ADATTATORE WIRLESS TO LAN

Comicsrl
Aspirant

ADATTATORE WIRLESS TO LAN

SALVE , HO UN QUESTITO. 

HO DUE CAPANNONI , IN UNO HO IL ROUTER WI-FI CON LA SUA PORTATA E NELL'ALTRO NULLA.

sICCOME IN QUELLO VUOTO HO UNA MACCHINA CHE DEVO COLLEGARE ALLA RETE INTERNET CON CAVO ETHERNET,  ESISTE UN DISPOSITIVO CHE ACQUISISCA IL SEGNALE WI-FI E CHE LO TRASFORMI IN SEGNALE LAN E CHE QUINDI ABBIA ALMENO UNA PORTA LAN A CUI COLLEGARE IL CAVO CHE PARTE DALLA MACCHINA IN QUESTIONE.

ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO PER LA RISPOSTA

SALUTI

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ADATTATORE WIRLESS TO LAN

Buongiorno @Comicsrl

 

potrebbe allora interessarle un ripetitore WiFi, trova tutti i ripetitori NETGEAR a questa pagina.

I ripetitori WiFi estendono la copertura wireless ripetendo il segnale del router e sono dotati di una o più porte Ethernet a cui collegare dispositivi via cavo.

 

Ci sono due tipi di ripetitori: WiFi Range Extender 'classici' che creano reti separate (SSID diverso da quello del router) e WiFi Range Extender Mesh che estendono la rete WiFi esistente con lo stesso SSID del router.

Mi sembra di capire che a lei interessi solamente poter collegare la macchina alla porta Ethernet, quindi potrebbe orientarsi sui ripetitori non Mesh.

 

Perchè un ripetitore WiFi funzioni, è fondamentale che sia collocato nel raggio di segnale WiFi del router.

Throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, ovvero distanza dal router, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ADATTATORE WIRLESS TO LAN

Salve @Comicsrl

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Per avere una visione completa del contesto, potrebbe innanzitutto chiarire se il segnale WiFi del router arriva al capannone vuoto dove si trova la macchina?

I due capannoni condividono per caso lo stesso impiando elettrico?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Comicsrl
Aspirant

Re: ADATTATORE WIRLESS TO LAN

Salve

il secondo capannone è coperto dalla wi-fi mentre i due capannoni non condividono la stessa rete elettrica., quindi ho bisogno di un dispostivo che acquisisca il segnale wi fi e lo converta in ethernet.

 

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ADATTATORE WIRLESS TO LAN

Buongiorno @Comicsrl

 

potrebbe allora interessarle un ripetitore WiFi, trova tutti i ripetitori NETGEAR a questa pagina.

I ripetitori WiFi estendono la copertura wireless ripetendo il segnale del router e sono dotati di una o più porte Ethernet a cui collegare dispositivi via cavo.

 

Ci sono due tipi di ripetitori: WiFi Range Extender 'classici' che creano reti separate (SSID diverso da quello del router) e WiFi Range Extender Mesh che estendono la rete WiFi esistente con lo stesso SSID del router.

Mi sembra di capire che a lei interessi solamente poter collegare la macchina alla porta Ethernet, quindi potrebbe orientarsi sui ripetitori non Mesh.

 

Perchè un ripetitore WiFi funzioni, è fondamentale che sia collocato nel raggio di segnale WiFi del router.

Throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, ovvero distanza dal router, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3294 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva