Rispondere

Aggiornamento impossibile

Robi57
Tutor

Aggiornamento impossibile

Buongiorno! Più volte nel tempo per questo apparecchio appariva un messaggio che invitava all'aggiornamento del software e più volte il processo di aggiornamento si bloccava segnalando di verificare la connessione internet (vedasi unito .jpeg) che, in realtà, funzionava senza problemi. Ammetto di essere a mero livello di "user", ma vorrei tentare una buona volta di capire perchè ciò accade. Il mio è un pc fisso Windows7 Professional a 64 bit, utilizzato in ambito domestico. Ringrazio per una eventuale replica.

Model: A6100|WiFi USB Mini Adapter
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
Robi57
Tutor

Re: Aggiornamento impossibile

Gentile Signora Eika, ho seguito il suo suggerimento e ho scaricato la versione 1.0.0.36

Il mio gestore di telefonia mi ha comunicato che in questi giorni di tribolazioni le connessioni sono sovraccariche e pertanto una certa lentezza nei collegamenti è fisiologica. Ciononostante sono riuscito a riconnettermi dopo aver installato l'aggiornamento di cui sopra.

Ritengo pertanto risolto il mio problema. Al caso in futuro si verificasse ancora l'impossibilità di effettuare l'aggiornamento automatico, lo considererò come un 'alert'  sulla base del quale, connettendomi al Vostro sito di supporto, potrò svolgere questa attività manualmente.

La ringrazio infinitamente per la tempestiva, pronta e risolutiva assistenza.

Auguri di buon proseguimento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiornamento impossibile

Buongiorno @Robi57

 

Benvenuto nella Community 🙂

Potrebbe chiarire che versione software è attualmente installata sull'adattatore A6100?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Robi57
Tutor

Re: Aggiornamento impossibile

Buongiorno Erika! Grazie per il suo riscontro. La versione CD è 1.0.0.12  Nel 2016 installavo la 1.0.0.30 Da allora ricevo periodicamente il pop-up per l'aggiornamento, ma niente da fare.

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiornamento impossibile

Salve @Robi57

 

dopo la versione software 1.0.0.30 sono state rilasciate 1.0.0.32 e 1.0.0.36. Le suggerirei di provare con un aggiornamento manuale, può scaricare il software dalla pagina di supporto.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Robi57
Tutor

Re: Aggiornamento impossibile

Gentile Signora Eika, ho seguito il suo suggerimento e ho scaricato la versione 1.0.0.36

Il mio gestore di telefonia mi ha comunicato che in questi giorni di tribolazioni le connessioni sono sovraccariche e pertanto una certa lentezza nei collegamenti è fisiologica. Ciononostante sono riuscito a riconnettermi dopo aver installato l'aggiornamento di cui sopra.

Ritengo pertanto risolto il mio problema. Al caso in futuro si verificasse ancora l'impossibilità di effettuare l'aggiornamento automatico, lo considererò come un 'alert'  sulla base del quale, connettendomi al Vostro sito di supporto, potrò svolgere questa attività manualmente.

La ringrazio infinitamente per la tempestiva, pronta e risolutiva assistenza.

Auguri di buon proseguimento.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2776 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva