Rispondere

Re: Connettività PLW1000-100PES

dodoudinese
Aspirant

Connettività PLW1000-100PES

Buonasera, circa un anno fa ho acquistato il Power line PLW1000-100PES (allegato IMG A) che appunto viene venduto in coppia. Uno l'ho collegato al router e alla rete elettrica, l'altro l'ho messo nella parte opposta della casa per fare si che mi prenda il segnale internet dalla rete elettrica e mi faccia da ripetitore wifi. Ora vorrei portare la rete nel piano inferiore della casa, stesso contatore e stessa linea elettrica. Ho provato a spostare l'access point nel piano inferiore e tutto funziona a meraviglia. Ho riportato quindi l'accesso point al primo piano e l'ho riportato alla posizione originale. L'unico problema è che vorrei acquistare il singolo access point che prende il segnale dalla rete elettrica e metterlo appunto anche nel piano inferiore della casa, ma non è venduto singolarmente. Ho acquistato il ripetitore AC1200 ma è solamente un extender e quindi non prende il segnale dalla rete elettrica e lo diffonde tramite Wi-Fi. Chiedo quindi cortesemente un aiuto in quanto non so con che prodotto posso estendere al piano inferiore della casa, la rete già diffusa in tutta la rete elettrica della casa. Grazie per la disponibilita
Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connettività PLW1000-100PES

Gentile @dodoudinese
benvenuto nella community!

 

Non è possibile acquistare unicamente l'access point, in quanto i Powerline vengono venduti unicamente in coppia.

Tuttavia è possibile creare una rete, aggiungendo il dispositivo seguendo le istruzioni indicate in questa guida

 

In alternativa, è possibile aggiungere una seconda coppia di Powerline ed estendere ulteriormente la rete, sempre che siano collegati alla stessa rete elettrica.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connettività PLW1000-100PES

Gentile @dodoudinese
benvenuto nella community!

 

Non è possibile acquistare unicamente l'access point, in quanto i Powerline vengono venduti unicamente in coppia.

Tuttavia è possibile creare una rete, aggiungendo il dispositivo seguendo le istruzioni indicate in questa guida

 

In alternativa, è possibile aggiungere una seconda coppia di Powerline ed estendere ulteriormente la rete, sempre che siano collegati alla stessa rete elettrica.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
dodoudinese
Aspirant

Re: Connettività PLW1000-100PES

Ringrazio innanzitutto per la chiarezza e la prontezza nel rispondere. Comunque ho ancora un dubbio. Se acquisto un'altra coppia di Powerline PLW1000-100PES e connetto solamente l'access point nella presa in cui è già presente la linea internet trasmessa dall'altro Powerline, funziona oppure devo connettere entrambi i Powerline al router per poi avere due access point utilizzabili?
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connettività PLW1000-100PES

Gentile @dodoudinese,

dovrebbe essere possibile poter utilizzare solo l'Access Point, ma è importante che venga configurato e riconosciuto dal Poweline principale, oltre ad essere naturalmente all'interno dello stesso circuito elettrico.

 

In questa pagina può trovare suggerimenti e impostazioni per poter aggiungere solo l'access point alla Powerline Network già esistente.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2314 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva