Rispondere

Google WIFI + D6200

Josegri
Aspirant

Google WIFI + D6200

Buon giorno a tutti, spero possiate aiutarmi.

La mia rete LAN ha come modem/router un D6200. Siccome al piano superiore la rete wifi arriva molto debole, ho deciso di acquistare un sistema mesh per avere lo stesso SSID in tutta casa. Approfittando di una ottima offerta, ho acquistato il kit con 3 adattatori di Google WIFI.

Configurazione semplicissima e rete migliorata tantissimo.

L'unico problema che adesso mi ritrovo i terminali collegati via cavo (NAS, TV, SKY e il punto di accesso di Google Wifi collegato al router) con un IP 192.168.1.xxx, mentre tutti i dispositivi wireless (cellulari, stampante, pc, portatili e telecamere IP) con indirizzi della serie 192.168.86.xxx.

Ho necessita' di fare il port forwarding di alcune porte di comunicazione per poter controllare dall'esterno alcuni dispositivi.

Visto che il router e la rete wifi sono su due LAN diverse, come faccio per far si che in casa abbia solo una serie di indirizzi?

 

Grazie in anticipo.

 

P.S. posseggo anche un DG834 se serve cambiare modem/router.

Model: d6200v2|ac1200 wifi dsl modem router,dg834gbv5|adsl firewall gateway
Messaggio 1 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Google WIFI + D6200

Buon giorno @Josegri,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Sembra che il punto d'accesso Google WiFi agisce come un router e per questo vede due sotto reti differenti. Se si connette alla rete wifi del router (D6200) invece che al Google WiFi quale indirizzo IP riceve? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 5
Josegri
Aspirant

Re: Google WIFI + D6200

Si effettivamente il Google Wifi si comporta da router in quanto tutti i dispositivi wifi si connettono con indirizzo 192.168.86.xxx. Siccome ha anche una porta ethernet se collego un dispostivo alla porta l'indirizzo e' dello stesso tipo.

Tutti i dispositivi connessi via cavo al D6200, invece, prendono gli indirizzi 192.168.1.xxx, compreso il primo dispositivo Google Wifi che prende l'indirizzo 192.168.1.2.

Messaggio 3 di 5
Josegri
Aspirant

Re: Google WIFI + D6200

Non avevo letto bene la sua domanda. Con i dispositivi google collegati, non riesco a connettermi via wifi al router, ma solo via cavo.

Messaggio 4 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Google WIFI + D6200

Grazie per la risposta. In questo caso, sarà necessario configurare il dispositivo google wifi in modalità access point e non router, in modo da ovviare la creazione

di due sotto reti.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2741 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva