Rispondere

Re: Modem router D8500

FraD8500
Tutor

Modem router D8500

Buongiorno a tutti ho un modem router D8500 nighthawk x8 AC5300 ed un extender 7300 100 Pes ma mentre gioco online uso un tablet nVidia k1 ho molti problemi di latenza elevata volevo chiedere se acquistando uno switch per gaming potrei risolvere il problema.Ho visto swich GS808E nigthawk S8000 qualcuno mi può dare indicazioni per risolvere il problema della latenza.....pur avendo un ottimo modem router non ho un gioco fluido....grazie.

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem router D8500

Gentile @FraD8500

 

quando utilizza il tablet per giocare, quanto è distante dalla portata del router? Lo chiedo perché la rete 5GHz pur essendo più potente ha un raggio d'azione meno ampio della rete 2.4 GHz e può essere che la perdita di dati sia dovuto anche a questo.

 

Lo switch GS808E (Nighthawk S8000) è ottimale per il gaming, lo streaming multimediale UHD a 4K e la connettività della rete domestica.

 

Offre bassa latenza, priorità delle porte e gestione QoS per garantire prestazioni di gioco ottimali. 

 

Inoltra, con lo switch Nighthawk S8000 puoi connettere fino a 7 (una porta per l'uplink) dispositivi cablati ad elevato consumo di larghezza di banda, sottraendo così traffico pesante alla rete wireless per una migliore connettività nel resto della casa.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem router D8500

Gentile @FraD8500

bentornato nella community!

 

Riscontra problemi solo durante il gioco? Durante la normale navigazione riesce a visitare siti ed usare app tranquillamente? 

 

Ha provato ad attivare il QoS per dare priorità ad alcuni dispositivi/applicazioni e gestire meglio la ripartizione del traffico di rete?

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
FraD8500
Tutor

Re: Modem router D8500

Buongiorno grazie per il tempestivo intervento,ho provato ad attivare il Qos ma non ho avuto benefici in fase di gioco (perdita pacchetti elevata e latenza elevata).Gioco con tablet Nvidia k1 con frequenza 5Ghz ,ho impostato il Qos con PC che supporta solo frequenza 2,4Ghz non so se questo può essere un problema non sono competente in materia.Se si può avere un ottimo vantaggio sarei intenzionato ad acquistare swich da gaming, in quanto uso la connessione esclusivamente per il gioco pochissime volte per vedere filmati YouTube ma la visione è fluida.Grazie per il supporto offerto complimenti.
Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem router D8500

Gentile @FraD8500

 

quando utilizza il tablet per giocare, quanto è distante dalla portata del router? Lo chiedo perché la rete 5GHz pur essendo più potente ha un raggio d'azione meno ampio della rete 2.4 GHz e può essere che la perdita di dati sia dovuto anche a questo.

 

Lo switch GS808E (Nighthawk S8000) è ottimale per il gaming, lo streaming multimediale UHD a 4K e la connettività della rete domestica.

 

Offre bassa latenza, priorità delle porte e gestione QoS per garantire prestazioni di gioco ottimali. 

 

Inoltra, con lo switch Nighthawk S8000 puoi connettere fino a 7 (una porta per l'uplink) dispositivi cablati ad elevato consumo di larghezza di banda, sottraendo così traffico pesante alla rete wireless per una migliore connettività nel resto della casa.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
FraD8500
Tutor

Re: Modem router D8500

La ringrazio ho quasi risolto del tutto il problema cambiando zona di gioco avvicinandomi al modem ......ho visto il nuovo swich GS810EMX-100 Pes con prestazioni migliori,sto valutando l'acquisto.Grazie ancora a lei e Netgear.
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2436 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva