Rispondere

NETGEAR WNCE2001 LED POWER LAMPEGGIA VERDE

ArturoBandini
Aspirant

NETGEAR WNCE2001 LED POWER LAMPEGGIA VERDE

Ho acquistato il WNCE2001 per collegarlo ad una smart tv samsung un paio di anni fa, e direi che tutto è andato a meraviglia.

Purtroppo la meraviglia è finita, perchè da un paio di giorni il WNCE2001 non funziona più, ossia, il led di accensione lampeggia di color verde ed il tv non si collega più alla rete wifi.

Ho già fatto varie ricerche, mi pare di aver capito che la causa è il firmware danneggiato. Le soluzioni che ho trovato, complice probabilmente la mia ignoranza in materia, non riesco ad attuarle. Questo mi fa girare le scatole, perchè di solito, con i miei tempi, riesco comunque a risolvere i problemi di questo tipo. Stavolta no.

Insomma, sul sito netgear ho trovato il firmware, l'ho scaricato, ma non capisco che istruzioni devo seguire per "cacciarlo" nel baracchino. 

HO un sistema operativo windows 10, ho una connessione con un modem tp-link, il baracchino serve solo per mettere in rete il tv samsung.

MI illuminate? possibilmente non di color verde lampeggiante? grazie.

Model: WNCE2001|Universal WiFi Internet Adapter|EOL
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR WNCE2001 LED POWER LAMPEGGIA VERDE

Salve @ArturoBandini,

grazie per il post e Benvenuto nella Community! 

 

Prova a:

- Ripristinare il WNCE2001 premendo il bottone Reset presente nel forellino a lato della porta Lan per più di 30 secondi 

- Collegare il WNCE2001 via cavo Ethernet al Computer. ( Si assicuri che la rete wifi del PC sarà spenta nel momento in cui eseguirà la configurazione)

- Aprire  il browser e scrivere nella barra degli indirizzi IP www.mywifiext.net 

- Da qui seguire la configurazione della lingua e del paese. In seguito il dispositivo in automatico rileverà le connessioni wireless disponibili

- Una volta identificata la rete a cui connettersi andare avanti con il Wizard guidato

- Alla fine del wizard il prodotto sarà configurato

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
ArturoBandini
Aspirant

Re: NETGEAR WNCE2001 LED POWER LAMPEGGIA VERDE

Grazie della risposta.

Nessun apprezzabile risultato. Ho seguito scrupolosamente le tue indicazioni, ma niente.

In sostanza, dopo aver seguito le tue istruzioni, quando digito www.mywifiext.net non compare nulla, se non l'avviso che non sono connesso ad internet.

Ho provato addirittura ad aprire il netgear, perchè avevo il dubbio di non riuscire a pigiare il tastino di reset, tutto inutile.

Mi sa che devo comprare un altro "baracchino". 

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR WNCE2001 LED POWER LAMPEGGIA VERDE

Gentile @ArturoBandini,

 

Grazie per altre informazioni. A questo punto temo che non c'è altro che possiamo provare. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4248 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva