Rispondere

Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter

Airz
Aspirant

Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter

Buongiorno, ho acquistato da qualche giorno il suddetto Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter, ma nonostante sia a pochi metri di distanza dal mio router ( 5 m ) senza muri ed ostacoli di sorta e nonostante sia su porta  usb 3.0 e su frequenza 5GHz , non riesco a sfruttate tutta la velocita' della mia linea fibra a 1 Gb !! arrivo al massimo a 650Mbps. 

Mi chiedevo se c'era qualche parametro da ottimizzare o e' cosi e basta ! Grazie

Windows 10 pro 64 bit 

 

Messaggio 1 di 7
Airz
Aspirant

Rif.: Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter

Faccio presente che con rete Ethernet la velocita e pressoche' piena come da immagine.

Messaggio 2 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter

Gentile @Airz,

Benvenuto nella Community.

Quale versione del firmware utilizza? 

 

Le chiediamo gentilmente di verificare che stia utilizzando l'ultima versione disponibile


Tenga presente che i firmware sono differenti a seconda del sistema operativo utilizzato.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

 

Messaggio 3 di 7
Airz
Aspirant

Re: Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter

Grazie, si la versione che ho istallato e' proprio l ultima disponibile, la 1.0.0.15 !!

Potrei provare e rimuovere e rimettere tutto, ma penso non sia la soluzione migliore, la mia buil e' la:

Annotazione 2018-11-30 135312.jpg

 

Messaggio 4 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter

Gentile @Airz,

Grazie della risposta.

La porta USB 3.0 può raggiungere un massimo di circa 640MBps, a meno che la sua porta non sia di tipo USB 3.1; in questo caso la velocità reale è molto più alta.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
Airz
Aspirant

Re: Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter

Infatti e secondo la tabella allegata la 3.0 e facendo le opportune conversioni, come ha scritto lei 600 MB/s che poi reali sono circa 400, corrispondono a 3200 Mb/s, ci dovrei stare dentro abbondantemente, come da tabella di conversione allegata:

https://it.wikipedia.org/wiki/USB

 

Annotazione 2018-11-30 151055.jpg 

Infatti la conversione e' :

Annotazione 2018-11-30 151823.jpg

Considerando che la mia velocita massima reale  via Ethernet e' di 950 Mb/s .

Inoltre qui sul sito Netgear nelle caratteristiche tecniche richieste per velocita' di questo adattatore wifi che puo essere oltre al Gb e' espressamente richiesto una porta USB 3.0

Concludo con un ultimo screen del programma Netgear Genie che attesta che ho un link a 1300 Mbps !

Annotazione 2018-11-30 153112.jpg

Sbaglio qualcosa ?

Messaggio 6 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk® AC1900 WiFi USB Adapter

Gentile @Airz,

Grazie della risposta.

 

A questo punto riteniamo sia necessario approfondire la situazione e per questo motivo le consigliamo di contattare il Supporto Tecnico.

http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3528 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva