Rispondere

Non posso connettere WNDA4100 con Windows 10!!

Mag
Aspirant
Aspirant

Non posso connettere WNDA4100 con Windows 10!!

Ho fatto upgrade a Windows 10 circa 2 giorni fa e, appena fatto, il mio adattatore WNDA4100 ha smesso di funzionare. I LED non si accendono più quando lo collego. Ho scaricato dal sito Netgear l’ultimo firmware che si dice essere compatibile con Windows 10. Dopo aver installato il firmware, sono andato nel device manager e cliccando sulle proprietà dell’adattatore ho ricevuto il seguente messaggio:
Windows non può caricare il driver del dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere corrotto o mancante (Code 39).
{Unable to Load Device Driver}
%hs device driver could not be loaded.
Error Status was 0x%x
Ho provato a lanciare il firmware install nella modalità di compatibilità windows 8 come suggerito da alcuni, ma non ha mai finito l’installazione. Non succede nulla. Netgear non mi aiuta perché è più vecchio di 90 giorni, blah blah. Se qualcuno ha lo stesso problema, apprezzerei tantissimo il vostro aiuto. Sto utilizzando un cavo ethernet lunghissimo per tutto il soggiorno. Non voglio dover comprare un altro adattatore e con windows 10 cosi nuovo non so neppure se l’adattatore funzionerebbe.

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
Bibido
Guide

Rif.: Non posso connettere WNDA4100 con Windows 10!!

Ho appena fatto l’aggiornamento a Windows 10 e ho avuto un problema simile (driver funziona ma non si connette a 5Ghz). Ho spulciato diversi forum e trovato problemi simili al mio (e forse al tuo?).
A questo link puoi trovare una veloce soluzione e una possibile spiegazione sul perché si presenta il problema.
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-hardware/wnda4100-loses-5ghz-after-81-up...
Se non vuoi leggerlo, ti copio qui la parte relativa:
“Ciao a tutti
Ho avuto esattamente lo stesso problema oggi – ho trovato una soluzione dopo molte ricerche.
Pressa Windows + X, seleziona "Device Manager" dal menù nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
Trova il tuo adattatore Netgear WNDA4100 in “Scheda di rete”. Clicca con il tasto destro e seleziona “Aggiorna driver software..."
Seleziona “Cerca il software del driver nel computer."
Clicca "Scegliere manualmente..."
Dovresti vedere un driver di Microsoft e uno di Netgear. Seleziona quello di Netgear, clicca Avanti e segui le istruzioni.
Se non vedi il driver, naviga nel sito di supporto e scarica il driver standard Windows 8. Dopo l’installazione dovresti vederli entrambi.
Non si sa perché 8.1 imposti di default il driver Microsoft. Dopo aver abilitato il driver Netgear, dovresti avere accesso alla banda 5GHz.
Spero sia di aiuto!
Con windows 10, ha funzionato; ho notato solo piccole differenze negli step che evidenzio di seguito:
Relativamente all'elenco di driver, dovresti vederne diversi per il tuo adattatore netgear, vicino ci sono i certificati. Dovresti vederne uno che dice “NETGEAR WNDA4100 N900 Wireless Dual Band USB Adapter (NETGEAR Inc.)", seleziona il driver (io ne avevo due e utilizzato il primo) e finisci l’installazione. Dovrebbe resettare il driver del tuo adattatore e permetterti di connetterti al network usando il software genie.
Spero sia di aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
Bibido
Guide

Rif.: Non posso connettere WNDA4100 con Windows 10!!

Ho appena fatto l’aggiornamento a Windows 10 e ho avuto un problema simile (driver funziona ma non si connette a 5Ghz). Ho spulciato diversi forum e trovato problemi simili al mio (e forse al tuo?).
A questo link puoi trovare una veloce soluzione e una possibile spiegazione sul perché si presenta il problema.
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-hardware/wnda4100-loses-5ghz-after-81-up...
Se non vuoi leggerlo, ti copio qui la parte relativa:
“Ciao a tutti
Ho avuto esattamente lo stesso problema oggi – ho trovato una soluzione dopo molte ricerche.
Pressa Windows + X, seleziona "Device Manager" dal menù nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
Trova il tuo adattatore Netgear WNDA4100 in “Scheda di rete”. Clicca con il tasto destro e seleziona “Aggiorna driver software..."
Seleziona “Cerca il software del driver nel computer."
Clicca "Scegliere manualmente..."
Dovresti vedere un driver di Microsoft e uno di Netgear. Seleziona quello di Netgear, clicca Avanti e segui le istruzioni.
Se non vedi il driver, naviga nel sito di supporto e scarica il driver standard Windows 8. Dopo l’installazione dovresti vederli entrambi.
Non si sa perché 8.1 imposti di default il driver Microsoft. Dopo aver abilitato il driver Netgear, dovresti avere accesso alla banda 5GHz.
Spero sia di aiuto!
Con windows 10, ha funzionato; ho notato solo piccole differenze negli step che evidenzio di seguito:
Relativamente all'elenco di driver, dovresti vederne diversi per il tuo adattatore netgear, vicino ci sono i certificati. Dovresti vederne uno che dice “NETGEAR WNDA4100 N900 Wireless Dual Band USB Adapter (NETGEAR Inc.)", seleziona il driver (io ne avevo due e utilizzato il primo) e finisci l’installazione. Dovrebbe resettare il driver del tuo adattatore e permetterti di connetterti al network usando il software genie.
Spero sia di aiuto.

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 5363 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva