Rispondere

Problemi di connessione/identificazione rete

torremario85
Tutor

Problemi di connessione/identificazione rete

Salve a tutti, ho acquistato a Natale 2016 un mini adattatore wifi netgear wna3100m n300

Non ho avuto problemi fino a pochi giorni fa fino a quando (per caso) ho scoperto che riavviando il modem  l'adattatore non rileva più il segnale e non si ricollega più finche non riavviavo il pc.

Ultimamente la cosa è peggiorata non riesce a collegarsi per niente, mi dice all'inizio che è impossibile la connessione poi, si collega ma con "accesso limitato" e "identificazione in corso", tra l'altro non riesco neanche a spegnere il pc o riavviarlo se non scollego la l'adattatore. Ho provato anche la reinstallazione

La rete wifi in generale funziona visto che collego senza problemi lo smart Tv e lo smartphone.

Grazie

Model: WNA3100M|N300 Wireless Mini USB Adapter
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
torremario85
Tutor

Re: Problemi di connessione/identificazione rete

Ciao Evelina

Allora è da un paio di giorni che (misteriosamente) funziona

Ho cmq provato il tuo consiglio (su connessione funzionante) e mi ha dato problemi "Nussun accesso ad internet/rete non identificata"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: WNA3100M|N300 Wireless Mini USB Adapter
Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di connessione/identificazione rete

Salve @torremario85, 

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Ha recentemente aggiunto programmi o/e aggiornato il sistema operativo sul suo PC? Quale antivirus utilizza? Esattamente quale versione del sistema operativo utilizza sul PC? Ha installato sul PC sia il software che i driver? Ha la possibilità di provare l'adattatore su un diverso PC?

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
torremario85
Tutor

Re: Problemi di connessione/identificazione rete

ciao EvelinaS,

di seguito le risposte che cercavi

Ha recentemente aggiunto programmi o/e aggiornato il sistema operativo sul suo PC?

Nero

 

Quale antivirus utilizza?

Avast free antivirus

 

Esattamente quale versione del sistema operativo utilizza sul PC?

Windows 7

 

Ha installato sul PC sia il software che i driver?

Si

 

Ha la possibilità di provare l'adattatore su un diverso PC?

 Purtroppo NO

Grazie

Model: WNA3100M|N300 Wireless Mini USB Adapter
Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di connessione/identificazione rete

Salve Mario, 

 

Grazie per la risposta.  Prova a impostare DNS e l'indirizzo IP in modo statico. 

 

Apra sul computer Centro connessioni di rete e condivisione >Modifica impostazioni scheda, poi con il tasto destro del mause premi su Connessione

rete wireless e selezioni Proprietà e fai doppio click sulla voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) presente nell'elenco. Nella finestra successiva seleziona la casella di controllo Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, quindi, digiti seguenti indirizzi:

 

DNS preferito:  4.2.2.3  

 

DNS alternativo: a 4.2.2.2

 

Per impostare un indirizzo IP statico seleziona Utilizza il seguente indirizzo IP           quindi nelle caselle Indirizzo IP, Subnet mask e Gateway predefinito digita le impostazioni dell'indirizzo IP:

 

L'esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.15 (l'IP deve essere scelto dal range del indirizzo IP del router/modem router principale)

 

Subnet mask: 255.255.255.0

 

Gateway predefinito:  192.168.0.1

 

 

Al termine dell'inserimento, premi il pulsante OK.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
torremario85
Tutor

Re: Problemi di connessione/identificazione rete

Ciao Evelina

Allora è da un paio di giorni che (misteriosamente) funziona

Ho cmq provato il tuo consiglio (su connessione funzionante) e mi ha dato problemi "Nussun accesso ad internet/rete non identificata"

Model: WNA3100M|N300 Wireless Mini USB Adapter
Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di connessione/identificazione rete

Ciao Mario, 

Grazie per la prova. Ha impostato sulla scheda di rete l'indirizzo IP dallo stesso range del router? 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 25545 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva