Rispondere

Velocità bassa all'avvio

bruno_48
Aspirant

Velocità bassa all'avvio

Ho acquiostato due A7000 che sono montati in due computer diversi in diverse case e diverso provider. uno è fastweb a 1 giga e uno è sky a 1 giga. I pc su cui sono montati hanno Windows 10 a 64 bit. Il router Sky è abbasatnza vicino mentre il router Fastweb è più lontano. Carcato il software l'adattatore viene riconosciuto. Però, all'accensione dei pc si riscontra una bassa velocità (circa 200 mbps). ma se si fa "riavvia computer" la velocità sale a circa 800 mbps per sky e circa 400 mbps a fastweb. Se si spengono i pc a si riaccendono la velocità torna bassa ma basta fare riavvia computer che la velocità sale. Mi pare starano che entrambi i pc abbiano lo stesso comportamento. Non riusciamo a capire quale possa essere la causa. Qualcuno nella comunity ha qualche soluzione?? Grazie per l'aiuto. Bruno

Model: A7000|Nighthawk AC1900 WiFi USB Adapter - USB 3.0
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Velocità bassa all'avvio

Salve Bruno,

 

benvenuto nella Community!

 

Il comportamento anomalo si verifica in 2.4 GHz o in 5GHz?

Gli adattatori sono collegati a porte USB 3.0 o 2.0?

I driver in uso sono gli ultimi rilasciati? Può verificare cliccando qui.

 

Tanti auguri di buone feste 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
bruno_48
Aspirant

Re: Velocità bassa all'avvio

A risposta della Vs.

Il mio modem ha attivo sia il 2,4 che il 5 ghz. L'A7000 è collegato a una porta USB 3.0 e il driver installato è l'ultimo disponibile sul sito Netgear il 1.0.0.15. Sembra come se al primo avvio non riconosca la periferica. Facendo "riavvia sistema" allora funziona alla grande. Prodotto ottimo. Lo strano che lo fa con due pc diversi, in case diverse e con modem diversi. Grazie per la risposta. Bruno

Model: A7000|Nighthawk AC1900 WiFi USB Adapter - USB 3.0
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Velocità bassa all'avvio

Buongiorno Bruno, 

 

il problema suona effettivamente anomalo, potrebbe anche trattarsi di qualche impostazione su Windows 10. Se vuole, può chiedere il parere dei nostri esperti mettendosi in contatto con il Supporto tecnico da questa pagina.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1970 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva