Rispondere

WNA3100-N300 si disconnette

Lemmy96
Tutor

WNA3100-N300 si disconnette

Ciao a tutti, dopo aver cambiato il router passando da quello TIM a quello di SKY ogni tanto la chiavetta si disconnette e non si riconnette più a meno che io non tolga e rimetta la chiavetta.

Ho provato a cambiare 4 porte USB ma senza miglioramenti e non so che fare.

Ho anche disintallato e installato di nuovo il programma (ho la versione cd) ma continua a disconnettersi.

Le linee in basso a destra di rete sono tutte grige con la X rossa e non quindi solo con l'asterisco arancione.

Quando apro il programma Netgear non riesce più a trovare reti finchè appunto non tolgo e rimetto la chiavetta.

Quando faccio risoluzione problemi mi dice: "Problemi a livello di driver o hardware per la scheda wireless N-300 USB Adapter WNA3100" e "Problema con il punto di accesso o la scheda wireless"

 

Qualche soluzione? Problema di incompatibilità col router di SKY o qualche problema con i driver? Premetto di dire che è del 2009 la chiavetta quindi potrebbe anche essere arrivata alla fine ma prima di spendere soldi preferirei provarle tutte

Concludo dicendo che ho Windows 7

 

Grazie a chi risponderà

 

 

Messaggio 1 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WNA3100-N300 si disconnette

Salve @Lemmy96,

 

La ringrazio per aver scritto il suo primo post nella Community NETGEAR 🙂

 

Ho capito che ha reinstallato i driver. 

Potrebbe confermare se il software sia stato aggiornato e a quale versione? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WNA3100-N300 si disconnette

Salve @Lemmy96,

 

La ringrazio per aver scritto il suo primo post nella Community NETGEAR 🙂

 

Ho capito che ha reinstallato i driver. 

Potrebbe confermare se il software sia stato aggiornato e a quale versione? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 8
Lemmy96
Tutor

Re: WNA3100-N300 si disconnette

Io ho disinstallato il programma dal pannello di controllo e non so se disinstallando da li vengono cancellati anche i driver.
La versione è la 1.1 appunto perché è da cd originale ma ripeto ha fatto cosi solo con il nuovo router e infatti non capisco

Grazie intanto per la risposta

Messaggio 4 di 8
Lemmy96
Tutor

Re: WNA3100-N300 si disconnette

Allego anche la foto della risoluzione problemi visto che mi è capitato anche poco fa

Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WNA3100-N300 si disconnette

Salve @Lemmy96,


Sembrebbe che il software non sia aggiornato. 

 

Come può notare dalla stessa pagina di support del dispositivo, sono uscite delle nuove versioni.

 

Le suggerirei dunque di procedere all'aggiornamento cliccando su "Start", "Tutti i programmi" "Netgear WNA3100." 

Aprire il software WNA3100 dalla cartella del programma. Cliccare su "Check". 

Se un upgrade software è disponibile per il WNA3100, clicchi su "OK" per scaricare il software più recente. Cliccare  poi "Sì" per installare l'applicazione. 

Riavviare il computer, se richiesto.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Lemmy96
Tutor

Re: WNA3100-N300 si disconnette

Ho provato ad aggiornare e sono adesso alla 2.0 e per ora sembra andare. Speriamo bene...
Grazie mille intanto per le risposte!
Messaggio 7 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WNA3100-N300 si disconnette

Salve @Lemmy96,

 

Mi fa piacere sapere che abbia risolto 🙂

 

Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori informazioni.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3002 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva