Rispondere

da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Francesco65
Aspirant

da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

 wnce3001

Model: WNCE3001|Universal Dual Band Wireless Internet Adapter
Messaggio 1 di 11

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Gentile @Francesco65,

Qui il link per il firmware 1.0.0.50.

 

Mi faccia sapere se riesce ad aggiornarlo.

In alternativa può  contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 11

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Gentile @Francesco65,

Benvenuto nella Community.

 

Quindi prima funzionava correttamente, poi ha aggiunto la password al wifi e ora il WNCE3001 non funziona più?

Cosa intende con non si configura?

Visualizza qualche errore?

Il Firmware è aggiornato all'ultima versione?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
Francesco65
Aspirant

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Si intendo dire che con il router senza password la procedura di configurazione veniva portata a termine senza problemi, però ho dovuto mettere la password al router perché avevo delle intrusioni esterne e la configurazione arrivata nella parte finale si carica ma fino al 45 per cento più o meno è poi mi riparte la procedura da capo senza portarla a termine. Fatto e rifatto ma la conclusione è sempre quella.
Messaggio 3 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Ha effettuato un factory reset del dispositivo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
Francesco65
Aspirant

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Scusi ma non so cosa sia. Purtroppo non sono molto pratico di queste cose, diciamo che sono un autodidatta, faccio quello che posso. In precedenza ho provato ad aggiornare il firmware nella versione più attuale ma dalla schermata che mi esce, a parte il fatto che è tutta in inglese, non vi è nessun link o altro con il quale poter aggiornare il tutto. Poi magari non è quell'aggiornamento che mi risolve il problema ma magari si. Non poter sfruttare la Smart tv mi scoccia parecchio. Spero che in qualche modo e con un po' di pazienza mi possiate aiutare. Grazie.
Messaggio 5 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Con factory reset intendo riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica e effettuare una nuova configurazione ex novo, come se avesse appena comprato il dispositivo.

 

Per farlo deve tenere premuto il foro Reset con qualcosa di appuntito per almeno 10 secondi finchè il LED power non lampeggia di rosso. A quel punto può rilasciare e fare la configurazione, come fatta la prima volta. Le sarà chiesto di selezionare la rete internet e di immettere la password.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 11
Francesco65
Aspirant

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Va bene, temo di averlo già fatto ma riprovo. In caso le mando gli screenshot dei vari passaggi così magari capisce meglio la cosa. Per il momento la ringrazio per la disponibilità.
Messaggio 7 di 11
Francesco65
Aspirant

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Fatto anche il reset ma non cambia niente, si carica fino a40 circa e poi ritorna da capo con tutta la procedura da rifare. Ripeto che secondo me se tolgo la password non trovo nessun problema a riprogrammare, il problema gira li intorno, la password. Sembra che qualcosa vada in contrasto con qualcosa, scusi il giro di parole.io non so più cosa fare per quel poco di mia conoscenza, come mi ha detto lei, fatto reset ma niente, provato a cambiare le 4 chiavi che ni escono quando metto la password del router niente,provato a cambiare lingua, nazione niente il firmware non riesco ad aggiornarlo.. Non so cosa altro fare. Spero che riusciate a darmi una mano. Grazie.
Messaggio 8 di 11
Francesco65
Aspirant

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

 
Messaggio 9 di 11
Francesco65
Aspirant

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

come posso aggiornare il firmware dell adattatore wi fi netgear wnce3001 visto che quello che mi propone il sito non mi da nessun link con il quale farlo? grazie.

Messaggio 10 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: da quando ho messo la password al modem il netgear wnce3001 non si configura completamente

Gentile @Francesco65,

Qui il link per il firmware 1.0.0.50.

 

Mi faccia sapere se riesce ad aggiornarlo.

In alternativa può  contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 5321 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva