Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo PRO in assenza di rete internet

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4611 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 3 con conversazione attiva
SynergiA
Guide
Guide

Salve,

non mi è chiaro se in caso di assenza di linea internet il sistema Arlo Pro continui a funzionare con salvataggio in LOCALE (se collego una chiavetta o HD esterno) ed eventualmente attivi la sirena se è impostata in modo che suoni in caso di rilevamento di movimento.

 

In pratica se per un qualche motivo un malintenzionato "stacca" la corrente elettrica ma io ho un gruppo di continuità che alimenta la base Arlo Pro, il sisema continua a funzionare o si disattiva?

5 RISPOSTE 5
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @SynergiA,

Se in possesso di un UPS che alimenta la stazione base il sistema continua a funzionare, in assenza di corrente elettrica invece smette.

 

Per quanto riguarda internet, il sistema Arlo Pro registra in locale in caso di perdita di internet

 

Per ulteriori informazioni su Arlo Pro:

Quali nuove funzioni offre Arlo Pro?

Come si configura il backup locale su un dispositivo USB con la stazione base Arlo Pro?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Ivan87
Luminary
Luminary

A mio parere bisognerebbe integrare immeditamente la funzione di avviso disconnessione delle telecamere, i malintenzinati (ladri) prima di sferrare un attacco utilizzano i jammer (disturbatori di frequenza) rendendo KO i gsm all'inteno delle centrali antifurto di casa e KO anche i seganli delle arlo visto che funzionioano in wifi

SynergiA
Guide
Guide

Ivan, in realtà non risolve comunque il problema perchè i Jammer vanno ad annullare anche la connessione WiFi e GSM... pertanto, di fatto, sarà impossibile che la base ti mandi un segnale sullo smartphone. 

 

L'unica cosa che può funzionare è un sensore collegato via cavo ad una sirena che "suona" appena rileva un movimento è c'è un scollegamento della videocamera ma questo è un fattore deterrente che conta poco a mio parere. Le sirene non danno di certo fastidio a chi gira con uno Jammer per fare furti.... 😄

SynergiA
Guide
Guide

Aggiungo... 

 

L'unica alternativa è abbinare una Arlo Q Plus che registra cosa succede su scheda di memoria. Ma in questo caso te ne fai poco... al massimo ci vedi, a furto finito, il ladro che ti fa "ciao ciao" mentre ti ruba tutto. 😕

 

Tuttavia... considerato che i migliori Jammer portatili hanno una portata di circa 30 metri, credo che si possa risolvere la situazione con la "strategia"... ovvero piazzare le cam a distanze superiori i 30 metri con una che guarda l'altra in modo che quando una delle due è "offline" grazie al jammer, l'altra stia riprendendo o comunque riscontrando un movimento e mandarti la notifica.

 

Per finire guardiamo il futuro... appena arriva anche in Italia la Argo GO puoi abbinare al sistema una di queste cam per chiudere il cerchio ed avere una garanzia pressoche assoluta su tutto.

 

Ivan87
Luminary
Luminary

E' vero che il jammer annienta le frequenze sia per i GSM - WiFi ecc, ma penso che non sia impossibile per i sviluppatori incremetare una notifica in caso di scollegamento delle telecamere, che non parte dalla Base Arlo ma dall'app stessa, molte App anche quando non sono connesse a interent inviano avvisi Push. 

 

Per quanto riguarda le ARLO Q se si effettua un collegamneto con la LAN (non in wifi) in caso di Jarmmer teoricamente dovrebbero funzionare. 

Ipotizzando che in casa hai piu ARLO Q con sensori audio attivi + un sistema di allarme di casa filare, gia nel momento in cui le telecamere rilevano audio delle sirene (del sistama di allarme filare) o forzano una finestra (un minimo di rumore c'è), quindi la notifica push arriva e nel caso i ladri rilevano la telecamera mettendola fuori uso e accedi al sistema ti accorgi che offline sei consapevole che qualcosa non va.

 

La nuova Arlo GO effettivamente potrebbe essere occultata molto esternamente all'abitazione e quindi rilevare presenza indesiderate molto molto esterne all'abitazione (non penso che usino il jammer ancor prima di arrivare sul posto) o almeno visto che prima di colpire fanno dei sopralluoghi potresti beccare presenze estranee.