Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Le telecamere arlo pro non si sincronizzano alla base station

Rispondere
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 5108 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
Squiffi
Tutor
Tutor
Salve, dopo tutti i tentativi fatti, il problema persiste e cioè le telecamere non si connettono alla base station. Ho provato a resettare la base, ho 3MB/s in upload, ho provato svariate volte tutto ciò. Il prodotto è nuovo appena acquistato, ho pure ricaricato le batterie. Insomma non ho più idee, il comportamento delle camere è sempre lo stesso: luce blu lampeggiante lentamente e dopo circa 2 minuti luce arancione lampeggiante velocemente. Spero mi possiate aiutare. Grazie e buona serata a tutti
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Squiffi
Tutor
Tutor
Salve Elisabetta, ho fatto le prove che mi aveva detto di fare ma con un nulla di fatto, tant’è che ho smontato tutto e lo stavo riponendo nella confezione di acquisto quando ho deciso di fare una prova nel soggiorno poiché la base l’avevo in mansarda. Ebbene nel soggiorno tutto funziona alla perfezione. Ho fatto altre prove sia in mansarda che in soggiorno e ho scoperto che il problema erano le prese elettriche. Praticamente le camere non si connettono alla base se quest’ultima era alimentata dalle prese di corrente della mansarda, mentre nel soggiorno tutto funziona benissimo. Grazie ancora per la disponibilità. Saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Squiffi,

Benvenuto nella Community 🙂

 

La stazione base non risulta online. L’ha disattivata lei?

Il sistema è nuovo o funzionava precedentemente?

Può indicarci come sono i LED? Quali sono accesi e di che colore?

La stazione base è connessa direttamente al router? Che router possiede?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Squiffi
Tutor
Tutor
Salve,
Si la base l’ho disattivata io;
Il prodotto è nuovo;
È collegato direttamente al router/modem Tiscali 4g con upload a 3MB/s;
I led della base sono il primo fisso, il secondo fa 10 s condì fisso e 10 secondi lampeggia veloce, e il terzo lampeggia per 2 minuti quando premo la sincronizzazione.
Squiffi
Tutor
Tutor
Stasera la riattiverò
Squiffi
Tutor
Tutor
Salve, ora la base è attiva e funzionante. Fatte varie prove dove funziona anche la sirena, ma le camere si connettono
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Squiffi,

grazie per le informazioni.

 

Le chiederei di rifare il reset della stazione base.

Per fare il reset:

-Tenere premuto il foro reset finché i LED lampeggiano arancione

-Appena lampeggiano arancione rilasciare il foro

-Attendere che i primi due LED diventino verdi

- Aprire e chiudere il vano della batteria delle singole videocamere

- Entrare nell'App In Videocamere>Aggiungi dispositivo>Stazione base e seguire le istruzioni riportate

- Una volta riassociata la stazione base, associare le videocamere singolarmente: Videocamere>Aggiungi dispositivo>Arlo>Stazione base e seguire anche qui le istruzioni

 

Una volta fatto tutto questo può indicarmi come si comportano i LED delle videocamere e della stazione base?

 

Se le videocamere non si sincronizzano ancora le chiederei di provare le seguenti:

- spostare la stazione base più lontano possibile dal router, tanto quanto il cavo permette

- cambiare canale del wifi sul router

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Squiffi
Tutor
Tutor
Ho fatto tutto quello descritto da lei ma il risultato è lo stesso, inizio a valutare di restituire il prodotto. I led si comportano sempre allo ststesso sai modo:
Led base lampeggia per 2 minuti;
Led camera lampeggia blu per due minuti e poi lampeggia arancione velocemente
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo @Squiffi,

la ringrazio per le prove e mi dispiace che non sia risolto.

 

Le chiederei di fare un ulteriore tentativo che si è dimostrato risolutivo per alcuni utenti.

1. Rimuovere il cavo Ethernet dalla Stazione base (dovrebbe avere primo LED verde e gli altri due spenti)

2. Spenga e accenda la stazione base (dal pulsante On/Off)

3 Sincronizzi singolarmente le videocamere alla stazione base, premendo Sync sulla stazione base e poi sulla videocamera (dovrebbe avere il LED delle camere verde)

4. Riconnetta il cavo Ethernet alla stazione base (anche il secondo LED a questo punto diventa verde)

5. Acceda all'App> Dispositivi> Aggiungi dispositivo e ripetere il processo di sincronizzazione per ogni videocamera pressando prima il pulsante Sync sulla Stazione base e poi sulla videocamera

 

In attesa di sue

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Squiffi
Tutor
Tutor
Grazie Elisabetta per la pazienza e le risposte, appena a casa proverò e farò sapere.
Squiffi
Tutor
Tutor
Salve Elisabetta, ho fatto le prove che mi aveva detto di fare ma con un nulla di fatto, tant’è che ho smontato tutto e lo stavo riponendo nella confezione di acquisto quando ho deciso di fare una prova nel soggiorno poiché la base l’avevo in mansarda. Ebbene nel soggiorno tutto funziona alla perfezione. Ho fatto altre prove sia in mansarda che in soggiorno e ho scoperto che il problema erano le prese elettriche. Praticamente le camere non si connettono alla base se quest’ultima era alimentata dalle prese di corrente della mansarda, mentre nel soggiorno tutto funziona benissimo. Grazie ancora per la disponibilità. Saluti.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo,

Grazie per l'aggiornamento.

 

Sono contenta che il problema sia risolto 🙂

 

Saluti e buon weekend

Elisabetta

Team NETGEAR