Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

ARLO e MODEM TIM FIBRA

Rispondere
Statistiche discussione
  • 15 risposte
  • 7709 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva
il_mazza
Tutor
Tutor
aiutoooooooo
sono un FELICE possessore di questo magnifico prodotto per la videosorveglianza di casa con 7 telecamere ma ieri mi hanno istallato il nuovo modem TIM FIBRA e ha smesso di funzionare!!
premetto che internet funziona alla grande, telefoni e pc sono connessi in wifi al nuovo modem tim e il sistema di allarme che è collegato in rete finziona perfettamente, tranne ARLO.
cosa posso fare? sono nel panico aiutooooo
15 RISPOSTE 15
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @il_mazza,

Bentornato nella Community.

 

Come sono i LED della stazione base? Quali sono accesi e di che colore?

 

Le consiglierei comunque di fare un reset della stazione base come indicato di seguito:

-Tenere premuto il foro reset finché i LED lampeggiano arancione

-Appena lampeggiano arancione rilasciare il foro

-Attendere che i primi due LED diventino verdi

- Entrare nell'App In Videocamere>Aggiungi dispositivo>Stazione base e seguire le istruzioni riportate

- Una volta riassociata la stazione base, associare le videocamere singolarmente: Videocamere>Aggiungi dispositivo>Arlo>Stazione base e seguire anche qui le istruzioni

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

il_mazza
Tutor
Tutor
ciao Elisabetta
adesso ho il led di sistema verde e quello di rete internet color giallo.... tutti gli altri spenti.
appena ruentro a casa faccio come mi hai detto e ti faccio sapere
il_mazza
Tutor
Tutor
aggiornamento......
ho seguito alla lettera le tue istruzioni e nulla , non si connette alla rete, ho portato la "base" in ufficio dove dispongo dinuna normale linea adsl sempre Tim e si connette immediatamente. Ho riportato la base a casa con linea fibra Tim e modem dedicato e NULLA , la base resta offline!!
ho chiamatoni tecnici della Tim per riavere la linea Adsl e vecchio modem
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @il_mazza,
Grazie per l’aggiornamento.


Si assicuri che non ci sia un doppio NAT sulla linea.


Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
 

il_mazza
Tutor
Tutor
che cos'è un doppio NAT? e cosa devo fare?
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

@il_mazza,

Può parlare con il suo gestore internet per chiedere se è presente un doppio NAT sulla linea e nel caso escluderlo, se possibile.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

claudio2
Aspirant
Aspirant
Buonasera.Ho stipupulato contratto con tim modem fibra
100 mb.Devo recedere velocemente dallo stesso,visto che questo utente non e' riuscito a cpnnettere stazione e telrcamere anche dopo le vos
tre Istruzioni .Problemi di connessione di arlo base sono stati risolti.?????????se qulcuno mi da una dritta...grazie
EvelinaS
Master
Master

Salve @claudio2,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Il tipo di connessione potrebbe essere diversa dalla sua. Il suggerimento è quello di assicurarsi che il router riceva l'indirizzo IP pubblico e non privato, per ovviare il doppio NAT.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

claudio2
Aspirant
Aspirant
Allego INDIRIZZO SITO , per Evelina netgear ,CON SPECIFICHE TECNICHE
modem fibra tim/ telecom.Con queste caratteristiche il mio "arlo" puo' funzionare .???????????????Attendo risposta .........grazie PRMA DO SOTTODCRIVETE CONTRATTO .PENSO CHE QUESTA VERIFICA ED EVENTUALE RISPOSTA POSSA SERVIRE A MOLTISSIMI UTENTI DI ARLO CHE VOGLIONO PASSARE ALLA FIBRA SICURAMENTE PIU' PERFOMANTE ANCHE PER IL VOSTRO SISTEMA
Sul sito www.ilsoftware.it e cercare Fibra ottica telecom: comefunziona e come si configura. GRAZIE
EvelinaS
Master
Master

Gentilissimo Claudio, 

 

Grazie per altri informazioni. Si, il collegamento in fibra è migliore in quanto la velocità in upload è più alta. Sul sito da lei evidenziato non si trovino informazioni riguardanti l'indirizzo IP, se verrà assegnato un indirizzo IP pubblico o privato. La invito a verificarlo direttamente con l'operatore del servizio d'internet TIM. 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Buon pomeriggio.

 

Evelina

Team NETGEAR 

claudio2
Aspirant
Aspirant
Buonasera.Finalmente è arrivato il tecnico tim per installazipne modem fibra da cabina(FTTC30GB ).Alle mie domande tecniche è stato confermato: ip pubblico dinamico per clienti residenziali no nat. Alla domanda: posso installare e provare se tutto funziona mi è stata negata questa opportunità ,una volta configurato il modem fibra non si puo tornare indietro.Avendo necessità di videosorvegliare una persona,non ho concordato installazione.Ho bosogno di qualcuno chei confermi installazione arlo con modem tim fibra.In alternativa: RESPONSABILI DEL PRODOTTO ARLO VMS 3430 CON 5 TELECAMERE ANCHE VOI VI DOVETE INTERESSAREI COME RISOLVERE QUESTI PROBLEMI ,LA FIBRA FINALMENTE STA INVADENDO IL PIANETA,È ASSURDO CHE NESSUNO DELLA VS AZIENDA ABBIA PROVATO UM COLLEGAMENTO TIM FIBRA DOPO TUTTE LE PROVE EFFETTUATE DAI VS CLIENTI.
AVETE UM CENTRO ASSISTENZA DOVE POSSO AVERE INFORMAZIONI ...grazie scusate il linguaggio
claudio2
Aspirant
Aspirant
INTEGRAZIONE MESSAGGIO PRECEDENTE.
NESSUN CLIENTE ARLO È RIUSCITO HA CONFIGURARE STAZIONE BASE CON MODEM FIBRA TIM O ALTRE .
claudio2
Aspirant
Aspirant
Buonasera .Finalmente è venuto il tecnico per l'installazione della fibra TIM .Alle mie domande tecniche mi confermano IP pubblico dinamico no Nat. Il tecnico non mi permette nessun tipo di prova perché ,una volta avviata la procedura del modem Fibra il processo è irreversibile ...Purtroppo le telecamere in questo momento mi servono e non posso permettermi di attendere alcuni mesi per rinstallare la ADSL nuovamente .Mi chiedo ......


possibile che nessuno dei vostri utenti ha installato il sistema arlo con la fibra tim o altre possibile, che voi non vi impegnate con un'installazione in fibra TIM offerta un'altra marca per vedere se tutto funziona. Il mondo sta procedendo verso la fibra. Non penso che voi vogliate rimanerne fuori e scaricare agli utenti tutte le varie grane che ne conseguono. Indicatemi un cliente per cortesia che abbia installato il vostro sistema con la fibra .Ne ho trovato uno che dice che l'ha installata ma però metti due righe Ho installato il modem Tim con Fibra , e voi subito........ problema RISOLTO. Tim installa il sistema residenziale da cabina in modalita unica ..funziona tutto puntini puntini così è troppo facile. Fatemi sapere qualcosa,in seconda battuta mi rivolgerò al venditore. Vi ringrazio Claudio Bassignani
EvelinaS
Master
Master

Bentornato! 

grazie per altre informazioni. Se l'indirizzo IP sarà pubblico, il sistema Arlo non dovrebbe avere problemi con la connessione al server. Può trovare tutti i requisiti minimi in quest'articolo kb Quali sono i requisiti minimi per l'installazione e l'uso del sistema Arlo?

 

Ecco un altra discussione relativa all'operatore TIM con il servizio di fibra ottica Arlo e fibra ottica TIM 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

claudio2
Aspirant
Aspirant
Buonasera

I requisiti minimi per l'accesso sono sempre i soliti e non c'entrano niente con la fibra tim oggetto della discussione ,l'utente Marco 69 che afferma che funziona tutto con la fibra TIM .... ..... come Fibra residenziale TIM Installa a tutti lo stesso protocollo IP pubblico dinamico no nat e consegna tutti il medesimo modem router .Se il suo impianto con TIM Fibra funziona bene spieghi come ha fatto lo ringrazio penso che la cosa sia di interesse comune, sembra che sia solo l'unico utente che sia riuscito ad eseguire l'installazione con arlo e fibra TIM. .Marco 69 se vedi questa discussione per cortesia rispondi Sono in attesa di tue preziose informazioni e a maggior ragione anche da parte dai responsabili del prodotto arlo grazie. Claudio Bassignani