Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo e fibra ottica TIM

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3800 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva
Giacmar
Tutor
Tutor

Ciao a tutti,

Voglio acquistare le telecamere Arlo, ma prima devo passare alla fibra ottica poiché la mia attuale connessione ADSL non raggiunge i requisiti minimi in termini di upload. Prima di passare dall'ADSL alla fibra per poter utilizzare Arlo, vorrei essere sicuro in merito alla questione IP: il discorso non mi è chiaro, mi sembra di aver capito che ci possano essere problemi in tal senso. Qualcuno ha la fibra ottica TIM e utilizza Arlo con soddisfazione? Grazie mille in antcipo e buon anno a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
EvelinaS
Master
Master

Gentile Giacmar e Marco, 

 

Grazie per il vostro contributo nella Community!  🙂

 

E' necessario che l'indirizzo IP è pubblico, non occorre che sia statico. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
EvelinaS
Master
Master

Salve @Giacmar,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo! 🙂

 

Può trovare requisti minimi in questo articolo Quali sono i requisiti minimi per l'installazione e l'uso del sistema Arlo?

 

Per quanto riguarda l'indirizzo IP il suggerimento è quello di ricevere dal operatore l'indirizzo IP pubblico e non privato in modo da ovviare problemi con il collegamento della Stazione Base ad Internet.  Può trovare un esempio qui

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Giacmar
Tutor
Tutor

Buongiorno,

Grazie mille per la risposta. Mi scuso per l'insistenza, ma non mi è chiaro se l'IP pubblico debba essere statico o dinamico. A quanto pare sembra che TIM fornisca sempre un IP pubblico, ma statico per le aziende e dinamico per i privati.

Grazie,

Marco

Fanga
Guide
Guide

Ciao,

Io non mi sono mai posto il problema dell'ip...

ho avuto infostrada e funzionava ora ho adsl di fastweb e funziona oncor meglio e sinceramente non ho idea di che indirizzo ip io abbia...

secondo me non importa...

Giacmar
Tutor
Tutor

Ciao,

A quanto pare serve proprio un IP pubblico, come ha suggerito anche Evelina. Io sto cercando di chiarire la questione IP, onde evitare di acquistare il prodotto e poi non poterlo utilizzare. Sono contento che nel tuo caso funzioni tutto alla perfezione.

Grazie per la risposta e buon anno,

Marco

EvelinaS
Master
Master

Gentile Giacmar e Marco, 

 

Grazie per il vostro contributo nella Community!  🙂

 

E' necessario che l'indirizzo IP è pubblico, non occorre che sia statico. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Marco69
Aspirant
Aspirant

Con Tim il sistema Arlo funziona senza problemi 

Giacmar
Tutor
Tutor

Grazie mille per l'assistenza, è un'ottima notizia.

Buon lavoro,

Marco

Giacmar
Tutor
Tutor

Grazie, è una conferma importante.

Ciao,

Marco