Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4773 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
Lisrel
Aspirant
Aspirant

Ho una stazione Arlo (VMB3000)

È connesso ad internet regolarmente (i tre led sono tutti verdi).

Il 90% delle volte che mi collego con PC o Android mi dice “Il dispositivo Arlo risulta offline. Verificare che sia acceso e connesso a Internet.”

Eppure mi arrivano con una certa regolarità gli Allarmi di movimento, che sono archiviati regolarmente in libreria

7 RISPOSTE 7
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Lisrel,

la stazione Arlo risulta online. Ma sembrano esserci state numerose disconnessioni nella giornata di ieri. Che internet provider ha?

La stazione è collegata direttamente al router?

Monitori il sistema per qualche giorno per vedere se continua il problema.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Lisrel
Aspirant
Aspirant
Il provider è Opensky TOOWAY (internet satellitare), poiché purtroppo la zona non è coperta da ADSL standard

La stazione è collegata al router via cavo di rete
EvelinaS
Master
Master

Salve @Lisrel

 

Grazie per altre informazioni. Esattamente quante telecamere utilizza? A che distanza dalla stazione base ha posizionato le telecamere? Ci sono molti ostacoli? Quali altri dispositivi si collegano al router via WiFi e via cavo? Quale velocità in Upload ottiene dall'operatore del servizio d'internet? (Può utilizzare ad esempio speedtest.net).

 

Inoltre suggerirei di verificare se non ci siano le interferenze del segnale wireless (es. altri dispositivi nelle vicinanze che utilizzano la rete Wi-Fi sullo stesso canale).

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Lisrel
Aspirant
Aspirant

Utilizzo due telecamere

La distanza è tra i 5 e 12 metri

Nessun altro dispositivo era connesso nel momento in cui risultavo offline

Sottolineo che risultava offline la stazione quindi non credo sia un problema delle telecamere / distanze

 

L’upload è di 3Mb circa. Faccio presente ce speedtest da una latenza di 720ms, tipica delle connessioni satellitari

 

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Lisrel

grazie per il chiarimento e altre informazioni.

 

Nel momento in cui la stazione base risulta offline, che tipo di collegamento ad internet utilizza? La rete WiFi o dati mobili? In entrambi casi la stazione base risulta offline? Ha provato per caso ad aprire le porte per la stazione base sul router o a inserire l'indirizzo IP della stazione base nel DMZ? Può fare riferimento a questo articolo La stazione base Arlo è offline. In che modo posso risolvere il problema?  Quale modello del router utilizza?

 


Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Lisrel
Aspirant
Aspirant

Nel momento in cui la stazione base risulta offline ho, come sempre, la stazione base colegata via cavo al router. E le telecamere ovviamente in wifi

La causa potrebbe essere questa: la mia connessione Tooway (satellitare) ha dei momenti di latenza o di perdita della connettività. Se sono ripetuti la stazione base Arlo sembra risentirne. Infatti dopo un giorno due risulta offline. E questo nonostante il LED Internet sia  verde fisso. Se la riavvio togliendo la corrente per alcuni secondi, tutto torna regolare

EvelinaS
Master
Master

Salve @Lisrel

 

Grazie per altre informazioni. Ha la possibilità di prenotare l'indirizzo IP per la stazione base sul router? Il suo router ha l'opzione DMZ? Se si, provi a inserire l'IP della stazione base nel DMZ. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR