Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Notifiche pussh solo in wifi su iOS 9.3.5

Rispondere
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 4549 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva
LucioG
Tutor
Tutor

Salve, ricevo le notifiche push su iPad 3 con iOS 9.3.5 solo quando il dispositivo è connesso tramite wifi. Quando invece il dispositivo è connesso in 3G non le ricevo. Appena il dispositivo da 3G passa in wifi riceve anche le notifiche "vecchie" cioè non ricevute quando era in 3G. Ho disconnesso l'account e poi riconnesso, ma niente. Qualche idea? 

P.s. su Android tutto ok.

 

LucioG

12 RISPOSTE 12
EvelinaS
Master
Master

Salve @LucioG

 

Bentornato!

Da quando tempo si presenta questo problema? Quale operatore del servizio 3G utilizza? Esattamente quale versione dell'app Arlo ha installato sul suo iPad? Quando usa i dati mobili (3G) solo su App Arlo non riceve le notifiche push o anche sulle altre App? 

 

In attesa di suoi riscontri. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

LucioG
Tutor
Tutor

Mi sono reso conto di questa situazione la scorsa settimana, ma purtroppo usando sia lo smartphone che l'iPad per gestire Arlo non ci ho fatto caso; ma potrebbe essere anche da prima di Natale che funziona così.

La versione dell'applicazione è la 2.3.2

L'operatore è Wind e le notifiche delle altre applicazioni le ricevo sotto rete cellulare, mi mancano solo quelle di Arlo.

 

LucioG

ClaudioC
Guide
Guide

Buongiorno,

negli ultimi giorni sia io che un mio collega, quindi su 2 sistemi diversi e ben 4 smartphone diversi, non stiamo più ricevendo le notifiche sull'applicazione.

Se disconnettiamo i dispositivi e li riconnettiamo alla rete dati, le notifiche poi arrivano.

Vorrei capire se è ul problema legato all'applicazione, al sistema/server Arlo, all'operatore di telefonia o allo smartphone.

Utilizziamo tutti rete vodafone e cell diversi,seppur di medesima marca, con sistema operativo Android.

Ma noto che anche chi usa sistemi operativi differenti (come Lucio G) sta riscontrando lo stesso problema.

fino a qualche gg fa funzionava tutto a dovere.

 

Grazie

ClaudioC
Guide
Guide

Premetto che ho già provato a disinstallare l'applicazione e a fare tutti i settaggi del caso come avevo fatto precedentemente.

Ma quello che più mi preoccupa è che ha smesso di funzionare correttamente di colpo senza quindi che sia stato variato nessun parametro.

 

grazie

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno!

 

@ClaudioC bentornato e grazie per la segnalazione. 

 

@LucioG grazie per la risposta e altre informazioni.

 

Ho eseguito la verifica del funzionamento delle notifiche push dall'app Arlo 2.3.2 utilizzando due smartphone iOS 10.2, sia via WiFi che tramite dati mobili sono apparse le notifiche push non appena è stato rilevato un movimento dalle telecamere . Non potendo replicare questa problematica  vi chiederei di verificare le seguenti impostazioni sullo smartphone:

 

Impostazioni>Notifiche>Arlo

 

 

Impostazioni> Arlo

 

 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

LucioG
Tutor
Tutor

Buongiorno,

il mio iPad non può essere aggiornato a iOS 10.2, ma le schermate coincidono, a parte la seconda in cui "Aggiorna in background" e "dati cellulare" sono verdini e non verde intenso e non posso selezionarli.

C'è da considerare che ho disattivato la possibilità di aggiornare le app in background perché altrimenti consumo troppi Gb del piano dati. Ma le notifiche dovrebbero essere indipendenti dall'aggiornamento in background, o no?

image.png

LucioG
Tutor
Tutor

Mi correggo, sono verdini e non selezionabili perché nel caso di "Aggiorna in background" è disattivato e "Dati cellulare" perché la scheda cellulare ė disttivata da me. Quindi le impostazioni del mio iPad coincidono con quelle riprodotte da EvelinaS. A questo punto non so cosa fare.

 

EvelinaS
Master
Master

Gentile @LucioG

 

Grazie per la verifica.  Suggerirei di provare la scheda SIM che utilizza su iPad su un diverso dispositivo mobile e verificare se si può ricevere le notifiche push Arlo utilizzando la connessione 3G altrimenti si potrebbe provare diversa scheda SIM su iPad (se possibile, di un altro operatore). Questa verifica ci aiuta a isolare la problematica, se è legata al dispositivo (versione del sistema operativo) o alla connessione dati.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

LucioG
Tutor
Tutor

Buonasera Evelina, 

grazie per la disponibilità, queste prove le farò a fine mese quando rientrerò a casa dal lavoro. Mi rifarò vivo allora, anche perché da oggi ho una camera che riproduce le immagini in sfumature di rosa/rosso, sia di giorno che di notte, magari con il freddo devo cambiargli le pile anche se l'app dice che sono all'80%. Comunque ci risentiamo.

 

Grazie ancora.

LucioG

EvelinaS
Master
Master

Salve @LucioG

 

Grazie per la risposta. Per quanto riguarda la telecamera che riproduce l'immagine di colore rosa, non appena avrà la possibilità provi a rimuoverla e sincronizzarla di nuovo con la stazione base. Se ha posizionato la telecamera in questione all'esterno verifichi se posizionandola all'interno della casa

l'immagine catturato risulterà normale. Nel caso contrario si metta in contatto con assistenza tecnica.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie. Buona giornata.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

LucioG
Tutor
Tutor

Ho risolto effettuando un Hard Reset del dispositivo Apple, cioè premendo contemporaneamente il tasto Home e il tasto accensione per alcuni secondi. Non sapevo che sui dispositivi Apple ci fosse questa possibilità.

Per quanto riguarda la cam diffettosa sono già in RMA con l'assistenza tecnica. Purtropo vedo che la casistica se così si può definire, sembra piuttosto alta e questo mi fa preoccupare per quando la garanzia sarà scaduta.

 

Grazie per l'assistenza.

LucioG

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @LucioG

 

Bentornato! 🙂

Grazie per aver condiviso la soluzione. Sono felice di sapere che ha risolto il problema. 

Per quanto riguarda la procedura di sostituzione, tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia hardware,

la quale è valida per due anni dalla data d'acquisto. 

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR