Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

arlo wifi malfunzionamento

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2857 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
mauro60
Aspirant
Aspirant

problema difficile da capire.

Sparite le icone che indicano la carica delle batterie.

Sulla libreria risultano solo 2 giorni di registrazioni e le ultime immagini risalgono a 4 gg. fa.

Non ho mai ricevuto i soliti messaggi per avvisarmi che le batterie sono scariche, e comunque le ho sostituite 20 gg. fa.

In ogni caso ho già sostituito diverse volte le batterie che hanno una folle durata media di 20/30 gg.

Le batterie tolte e reinserite, mostrano la classica lucetta azzurrina, non si capisce quale sia il problema.

Il modem ha tutte le lucette verdi accese, e comunque ho riprovato ad effettuare la sincronizzazione ed è andata a buon fine, ma dalla app le telecamere appaiono come spente e non connesse.

Se il problema sono le batterie, perchè non mi ha segnalato l'urgenza di cambiarle ? Perche sulla App è sparita l'icona dello stato di carica (che c'è sempre stato) , ed essenzialmente perchè non durano più di un mese?

Allo stato attuale, con un costo di circa 32/35 € ogni 20/30 gg. queste telecamere sono un vero fallimento !!

3 RISPOSTE 3
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @mauro60,

Le batterie risultano scariche dai nostri sistemi per questo le videocamere possono essere non disponibili.

 

La stazione base è direttamente collegata al router?
Ha notato se il LED delle videocamere lampeggia frequentemente blu (non durante la sincronizzazione ma in generale)?
Quante registrazioni/streaming effettua al giorno mediamente? Per quanto tempo?
Quindi le batterie durano mediamente 20 giorni? Che tipo di batterie usa?
Le videocamere sono all’interno o all’esterno?
Che qualità video/uso batterie ha impostato?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

mauro60
Aspirant
Aspirant

Buongiorno Elisabetta

Si, ho dovuto resettare tutto l'impianto per poter vedere riapparire le icone delle batterie nell'applicazione, che segnalavano appunto batteria scarica.

Come le volte precedenti però ,stavolta non ho ricevuto nessun messaggio di avviso di batterie da cambiare.

A questo punto c'è da segnalare un problema di durata per le batterie.

A tal pro le faccio un riassunto delle caratteristiche del mio impianto:

Le batterie che ho usato sono Duracell e queste ultime sono quelle che hanno avuto la durata inferiore (20 gg.);

ho impostato registrazioni e qualità in base allo standard proposto di default dall'applicazione, cioè sensibilità 80% ,qualità media e durata della registrazione che mi pare sia di 10/15 sec.

Le registrazioni che ritrovo il giorno dopo sono circa 20/30;

Le videocamere sono per esterno;

purtroppo non posso verificare se la luce blu si accende spesso, perchè le camere sono in un muro alto, però il modem in linea d'aria è distante molto meno di 10 mt.

La stazione base è affiancata al modem e direttamente collegata allo stesso.

La ringrazio per eventuali suggerimenti.

Buona giornata

Mauro

 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @mauro60,
le suggerirei di cambiare la qualità del video in modo da risparmiare batteria e ridurre la sensibilità del movimento (o eventualmente l’angolazione della videocamera se i movimenti rilevati non sono quelli che le interessano) in modo da ridurre il numero di registrazioni ricevute. Le batterie della videocamera Arlo senza fili durano circa da quattro a sei mesi con un utilizzo normale, che è di circa cinque minuti di registrazione/streaming al giorno.

 

Per maggiori informazioni può consultare: Come si estende la durata delle batterie della videocamera Arlo senza fili o senza fili Arlo Pro?

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR