Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

"Si è verificato un problema durante la connessione alla videocamera"

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2594 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
MPanci
Tutor
Tutor

Dettagli cam Arlo:

Firmware:                              1.2.11810

Hardware:                                       H11

Numero Seriale:      4WAXXXXXXXXXX

 

Dettagli base station Arlo Pro:

Firmware:                     1.8.10.1_13433

Hardware:                           VMB4000r3

Numero Seriale:        4RDXXXXXXXXXX

 

Buongiorno

da circa un mese e mezzo sono in possesso di un sistema arlo composto da base station Arlo Pro e due videocamere Arlo, una posta dentro casa ad una distanza di circa 2 metri dalla base station ed una posta in giardino sotto un tetto a circa 6 metri lineari dalla base station.

In questo mese e mezzo non ho mai avuto problemi, tutti i dispositivi hanno sempre funzionato correttamente, 5 giorni fà c'è stato un temporale che ha fatto andare via la corrente bruciando il modem che da connessione alla casa, ovviamente il sistema arlo ha smesso di funzionare in quanto la connessione internet era assente. Ho sostituito il modem con un TP-Link e riconfigurato la connessione alla casa, la base station Arlo Pro è partita senza dare problemi cosi come la videocamera che è all'interno della casa, quando ho provato a connettere la videocamera del giardino invece mi è apparsa la scritta "Si è verificato un problema durante la connessione alla videocamera".

Ho tolto le batterie alla camera e l'ho sconnessa dalla base station, riconnessa e provato a cliccare su Live, solo alcune volte riuscivo a vedere i video (e solo dopo aver impostato su Ottimizzazione la qualità del video), ho notato che quando cliccavo su Live la camera si accendeva per qualche secondo, sull'app visualizzavo il cilindro di caricamento ma poi niente riappariva la scritta "Si è verificato un problema durante la connessione alla videocamera". Nelle poche volte che riuscivo a vedere live ho notato che il simbolo della batteria era vuoto e di colore rosso (strano in quanto la carica delle batterie della videocamera prima di dare problemi era al 30%), pazienza, ieri ho sostituito le batterie con delle nuove "panasonic CR123A" ma niente il problema persiste, ancora oggi riesco a connettermi 2 volte si e 3 no e la carica delle batterie risulta essere al 40%.

 

Premetto che con la camera che ho all'interno della casa non ho nessun tipo di problema, anche avendo la qualità ''miglior video''.

Un altro problema è che non riesco più a vedere i Live dal sito su pc ma soltanto dall'app, clicco su Live mi appare la scritta ''Attendere...'' e torna la scritta Live.

 

Ringrazio in anticipo e attendo suggerimenti.

 

Marco

 

4 RISPOSTE 4
EvelinaS
Master
Master

Salve Marco,  

grazie per il suo contributo alla Community!

 

Ha provato per caso a posizionare la telecamera più vicino alla stazione base? Il problema con il live streaming continua? 

 

Per quanto riguarda il problema su PC, ha provato diversi browser web come per esempio Firefox o IE?

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

MPanci
Tutor
Tutor

Buonasera,

grazie per la risposta, ho già provato a mettere la videocamera vicino la base station ma niente, il problema non si è risolto. Ho notato che alcune volte la scritta cambia in ''Connessione alla videocamera non riuscita. Riprovare''. 

Se puo aiutare a capire il problema ieri la videocamera ha registrato 4 video dopo aver rilevato dei movimenti, uno di questi video al diciottesimo secondo si è frizzato, non so se c'è un modo per pubblicare il video, potrei mostrarglielo.

 

Cordiali saluti

Marco

EvelinaS
Master
Master

Buonasera Marco, 

grazie per la risposta e altre informazioni.

 

A questo punto la invito a  mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti procederanno con le opportune verifiche. 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

MPanci
Tutor
Tutor

Buongiorno 

ok, la ringrazio lo stesso

 

Marco