Rispondere

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Ros83
Aspirant

Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Buongiorno, chiedo aiuto in quanto ho un NAS Stora MS2000 che ovviamente utilizzava una interfaccia java per la sua configurazione. Ad oggi ha smesso di permettere l'accesso anche se uso vecchi pc con internet explorer. Qualcuno può darmi indicazioni come fare ad usarlo ancora? Da premettere che su tutti gli altri dispositivi che usano flash riesco ancora ad accedere tranne a Stora.

Grazie mille.

Model: MS2000|Media Server|EOL
Messaggio 1 di 14

Soluzioni accettate
Luciano47042
Tutor

Rif.: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Anch'io avevo lo stesso problema, sono riusito a dialogare con lo Stora MS 2000, grazie a un vecchio PC con sistema operativo windows XP dove Flash Player è presente, cosa che windows 10 non ha più, e dal CD di Stora ho installato l'interfaccia untente e da li ho avuto a disposizione i comandi per poter sostituire un Hard Disk (che era il mio problema), prova anche tu, altro non so.

 

Ciao.

Luciano 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 14

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Salve @Ros83,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Come anunnaciato in una discussione nella Community NETGEAR, Stora è fuori supporto ormai da tempo e il servizio cloud Stora, disponibile su mystora.com, è terminato a partire dal 1° aprile 2020. 

 

Ciò significa che non è più possibile accedere ai dati sul dispositivo Stora dal il 1° aprile 2020. 


Dovrebbe ancora essere possibile utilizzare Stora su LAN collegandosi all’indirizzo http://indirizzoip/?local=1, dove "indirizzoip" è l'indirizzo IP del suo dispositivo Stora.


Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 14
Ros83
Aspirant

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Come detto in precedenza non riesco ad accedere in locale. Ho usato il servizio sino a dicembre 2020, ora, pur utilizzando un vecchio pc non aggiornato con internet explorer, non riesco ad accedere o meglio subito dopo la pagina di login mi viene mostrata la pagina che ho allegato nel primo post. Pertanto non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione. Potreste darmi spiegazioni gentilmente?
Grazie
Messaggio 3 di 14
Stefano64
Aspirant

non riesco ad accedere più a storà

Ciao a tutti, il supporto ed il funzionamento di flash-player è finito a dicembre 2020. Visto che l'accesso a storà dal browser richiedeva flash-player, come si fa ora?

 

Model: MS2000|Media Server|EOL
Messaggio 4 di 14
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Salve @Ros83 e @Stefano64,


L’accesso a Stora richiedeva il supporto di Adobe Flash Player.


Dal 31 Dicembre 2020 Adobe non supporta più questa opzione. Di conseguenza non è più possibile garantire l’accesso a myStora.


Dal momento che il servizio cloud è terminato, mi spiace confermare che non ci sono metodi alternativi per usare Stora.


Come da annuncio sulla Community, suggeriamo di migrare a un'altra piattaforma di archiviazione.


Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 14
Stefano64
Aspirant

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Grazie per le info, in effetti da un portatile collegato alla rete lan domestica riesco ad accedervi, ma dal pc principale no! Devo avere qualche impoistazione sbagliata o che mi blocca l'accesso.

Sarebbe così gentile da indicarmi cosa posso controllare? Su tale pc ho installato stora agent, ma quando metto utente e password mi dice impossibile accedere. Bah??!!


@SimonaCa  ha scritto:

Salve @Ros83,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Come anunnaciato in una discussione nella Community NETGEAR, Stora è fuori supporto ormai da tempo e il servizio cloud Stora, disponibile su mystora.com, è terminato a partire dal 1° aprile 2020. 

 

Ciò significa che non è più possibile accedere ai dati sul dispositivo Stora dal il 1° aprile 2020. 


Dovrebbe ancora essere possibile utilizzare Stora su LAN collegandosi all’indirizzo http://indirizzoip/?local=1, dove "indirizzoip" è l'indirizzo IP del suo dispositivo Stora.


Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 


 

Messaggio 6 di 14
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Salve @Ros83 e @Stefano64


Non so se ci possa essere qualche ulteriore programma che possa continuare a permettere l’accesso a Stora su LAN. 


È capitato in passato che a seguito di alcuni aggiornamenti di Window venisse disabilitato il protocollo SMBv1. 
Potreste verificare e, se necessario, attivare il protocollo SMBv1 dalle impostazioni di Windows, come da istruzioni al seguente link.


Non so se possa essere d’aiuto in quanto fino a dicembre era comunque disponibile Adobe Flash Player ma, quantomeno, potrebbe essere un tentativo.


Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 14
Ros83
Aspirant

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Provato anche questo, ma niente.

Messaggio 8 di 14
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Salve @Ros83 e @Stefano64

 

Purtoppo essendo, il servizio Stora, terminato ad Aprile 2020 non possiamo più garantirne l'accesso e il supporto.

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 14
blminformatica
Initiate

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Temo che al SUPPORTO NETGEAR, stia sfuggendo il dettaglio..... e mi permetto di ribadire la richiesta come TECNICO INFORMATICO nella speranza di leggere una risposta pertinente:

 

Dalla disattivazione del FLASHPLAYER è risultato impossibile ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE DEL NAS NETGEAR !!!

Il problema è nell'impossibilità di accedere al pannello di configurazione del prodotto e sebbene gli sviluppi commerciali e informatici, hanno visto la cessazione di funzionamento del FLASHPLAYER, tuttavia esiste un'etica professionale e commerciale che impone alle case costruttruici di non negare l'utilizzo di un prodotto, solo per cause relativamente ad aggiornamenti. 

Mettiamola così.... se mi piace usare WINDOWS XP con una vecchia versione di JAVA e FLASHPLAYER, senza andare ON LINE, nulla toglie che debba essere usufruibile il prodotto che ho acquistato e pagato. Concordo sul fatto che nelle successive versioni potrebbe non essere piu compatibile, ma è INAMMISSIBILE che improvvisamente si neghi qualsivoglia utilizzo del prodotto anche senza aggiornamenti di sistema.

Dunque sarebbe opportuno, spiegare COME MAI non è possibile accederevi nemmeno con una vecchia versione di WINDOWS, magari in virtual machine con il vecchio flashplayer ???  A questa precisa domanda, ritengo sia doveroso dare una soluzione tecnica, altrimenti sarebbe sconveniente optare per l'acquisto ulteriore di prodotti netgear, poichè li riterrei a "scadenza prefissata".

GRAZIE

Messaggio 10 di 14
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Salve @blminformatica,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi spiace che non sia più possibile garantire l'accesso al servizio myStora neanche su LAN collegandosi all’indirizzo http://indirizzoip/?local=1. Infatti, l’accesso a Stora richiedeva il supporto di Adobe Flash Player che non è più supportato da Adobe dal 31 Dicembre 2020.

 

Come suggerito nei post precedenti un'opzione sarebbe potuta essere quella di attivare il protocollo SMBv1 dalle impostazioni di Windows. Tuttavia, sembra che ciò non sia stato d'aiuto. 

 

Purtoppo essendo, il servizio Stora, terminato ad Aprile 2020 non possiamo più garantirne l'accesso e il supporto. 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 14
saxamo
Aspirant

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Ciao @blminformatica , per caso hai trovato un modo per accedervi?
Grazie in anticipo.

Model: MS2000|Media Server|EOL
Messaggio 12 di 14
Ros83
Aspirant

Re: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

no, mi spiace.

Messaggio 13 di 14
Luciano47042
Tutor

Rif.: Nas Stora ms2000 problemi con supporto java

Anch'io avevo lo stesso problema, sono riusito a dialogare con lo Stora MS 2000, grazie a un vecchio PC con sistema operativo windows XP dove Flash Player è presente, cosa che windows 10 non ha più, e dal CD di Stora ho installato l'interfaccia untente e da li ho avuto a disposizione i comandi per poter sostituire un Hard Disk (che era il mio problema), prova anche tu, altro non so.

 

Ciao.

Luciano 

Messaggio 14 di 14
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 5240 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 6 con conversazione attiva