Rispondere

Re: Rif.: Backup cartella di rete verso NAS - help

cmarino3
Aspirant

Backup cartella di rete verso NAS - help

Salve a tutti,

il NAS mi funziona benissimo tranne il fatto dell'aggiornamento firmware, che fallisce con errore 6001010060 nonostante io abbia settato correttamente router e DNS, ma questo è l'ultimo dei miei problemi: non riesco a implementare il backup automatico col tasto, unico motivo che mi aveva spinto a comprare questo NAS invece dei Buffalo a cui sono abituato.

Praticamente, per creare l'evento touchbutton bisogna prima creare un backup. Ma non riesco a farlo, questa è la videata:

backup.jpg

Nel mio caso, ho bisogno di fare il backup di una cartella (es: \foto )  presente su un UN PC DELLA RETE (es: \\SERVER), che vedo tranquillamente da tutti i PC della rete sul percorso \\SERVER\foto .

Cosa devo settare sul NAS per poter fare il backup di questa cartella?

- devo, immagino, scegliere backup Remoto?

- cosa scrivo a Host? Ho provato di tutto, sia \\SERVER, sia /SERVER, sia //indirizzo.ip.del.server ma ricevo un errore.

- il protocollo remote/Windows NAS è corretto?

- cosa scrivo in User e Password? La cartella in rete è visibile a Everyone

Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie

 

- Va creato un backup 

Model: RN102|ReadyNAS 100 Series 2- Bay
Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Rif.: Backup cartella di rete verso NAS - help

Salve @cmarino3,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare quale versione firmware sia attualmente installata nel suo RN102? 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 4
cmarino3
Aspirant

Rif.: Backup cartella di rete verso NAS - help

Al momento c'è la 6.10.5.

Ho aggiornato manualmente, l'interfaccia è cambiata di poco, ed è diventata questa:

 

netgear-backup.jpg

 

resta il fatto che non riesco comunque a vedere le share Windows. Il server (s.o. Windows Server, circa 2010) ha le cartelle condivise, ma non so come procedere. Si tratta forse di un protocollo relativo solo ai NAS?  In questo caso, che utilità avrebbe un evento push button collegato a una procedura di backup che fa il backup dei dati GIA' presenti su un NAS? Quindi funzionerebbe solo per fare il backup da un NAS a un altro NAS? Il NAS non ha nessun modo per riuscire a vedere autonomamente le cartelle di computer Windows in rete?

 

Model: RN102|ReadyNAS 100 Series 2- Bay
Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Backup cartella di rete verso NAS - help

Salve @cmarino3,

 

Se ho capito bene è riuscito ad aggiornare il firmware senza nessun errore 🙂

 

Per quanto rigurada il back up della cartella, vorrei condividere con lei un articolo kb NETGEAR: How do I back up data from my ReadyNAS OS 6 system to a Windows (SMB) share?

 

Le consiglio di provare a seguire questi passaggi e, se dovesse apparirle qualche errore o se si blocca in un passaggio preciso, le chiederei gentilemente di condividere uno screenshot (coprendo eventuali dati sensibili).

 

Lo screen precedente non è visibile (forse bloccato per via di qualche dato sensibile).

 

Attendiamo notizie al riguardo.

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 836 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva