Rispondere

Backup di tutte le cartelle locali nel disco USB

Laure39
Aspirant

Backup di tutte le cartelle locali nel disco USB

Ciao,
Mi chiedevo come usare la USB come destinazione di backup per RN 102, perché copierà sempre i dati dall’interno delle cartelle alla base del dispositivo USB e questo per ogni cartella, mescolando le cartelle.
Come workaround, ho provato a specificare la cartella di destinazione sul disco USB per ogni cartella ma risulta disabilitato.
In più, ho provato il backup del volume (/data) ma non è possibile a causa dello snapshot abilitato del btrfs, lo spazio richiesto cresce in modo esponenziale per me (disco USB non ha btrfs). C’è modo di escludere lo snapshot per backup del volume?
La mia soluzione attuale è creare cartelle per ogni cartella su ciascun nuovo disco USB backup e poi manualmente cambiare la destinazione per una cartella nel disco, ma a) devo farlo singolarmente per ogni disco Backup e b) è irritante dover cambiare tutti i processi di back up per ogni cartella condivisa…
E perché copiare in un ntfs è più veloce che copiare in un disco ext*? Strano..
Grazie

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
IO893
Tutor

Rif.: Backup di tutte le cartelle locali nel disco USB

L’ho fatto usando un RN104
1) Crea un processo di back up Fonte=share:filename Destinazione=share:USB_HDD_1
2) Crea il processo
3) Dovrebbe salvare il processo e portarti direttamente in Modifica Impostazioni
4) Clicca su destinazione
5) Digita il nome che vuoi dare alla cartella sul disco di backup USB o cercala se esiste già
6) Fai gli altri cambiamenti che ti servono. Probabilmente è meglio disabilitare ogni programmazione e avviarlo manualmente finché non sei sicuro vada bene
7) Clicca su OK per salvare l’impostazione
Devi ripeterlo per ogni cartella di cui vuoi fare back up e quando lo avvii tramite una programmazione, dopo si avviano consecutivamente
ATTANZIONE CON FIRMWARE 6.1.6 NON USARE USB PORTE 3 NEL RETRO DEL DISPOSITIVO. Il NAS si blocca!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
IO893
Tutor

Rif.: Backup di tutte le cartelle locali nel disco USB

L’ho fatto usando un RN104
1) Crea un processo di back up Fonte=share:filename Destinazione=share:USB_HDD_1
2) Crea il processo
3) Dovrebbe salvare il processo e portarti direttamente in Modifica Impostazioni
4) Clicca su destinazione
5) Digita il nome che vuoi dare alla cartella sul disco di backup USB o cercala se esiste già
6) Fai gli altri cambiamenti che ti servono. Probabilmente è meglio disabilitare ogni programmazione e avviarlo manualmente finché non sei sicuro vada bene
7) Clicca su OK per salvare l’impostazione
Devi ripeterlo per ogni cartella di cui vuoi fare back up e quando lo avvii tramite una programmazione, dopo si avviano consecutivamente
ATTANZIONE CON FIRMWARE 6.1.6 NON USARE USB PORTE 3 NEL RETRO DEL DISPOSITIVO. Il NAS si blocca!

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3278 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva