Rispondere

Rif.: [Readynas NV+ RND4000] No rete, Backup dal NAS all' HD Esterno

CristianoM
Aspirant

[Readynas NV+ RND4000] No rete, Backup dal NAS all' HD Esterno

Salve a Tutti.

Ho un Readynas nv+ [RND4000] con 4 HD di cui 2 utilizzati di circa 454 GB e 2 di backup.

Oggi un fulmine ha fatto dei danni a casa, tra cui il nas.

Nel pannello frontale vedo il boot completo etc ma scrive NO NETWORK LINK. (Ho provato a cambiare cavi invertire con altri etc)

Ora ho pensato che collegando un HD portatile esterno (Ho comprato un Seagate 1 Tb NTSC) premendo backup copiasse tutto nell' HD.

Ma mi scrive Backup iniziato.... e poco dopo Backup finito.  Vedendo poi L'HD risulta vuoto. (a parte i file seagate)

Il problema è che non posso accedere tramite pc per via della rete e non posso impostare la procedura di backup.

Che fare? Grazie

Model: ReadyNAS-NV+|ReadyNAS NV+
Messaggio 1 di 5
CristianoM
Aspirant

Rif.: [Readynas NV+ RND4000] No rete, Backup dal NAS all' HD Esterno

Voelvo modificare il messaggio ma non ci riesco.

Vi scrivo il pèroblema in maniera più dettagliata.

 

All'interno ci sono tutti i miei dati della mia vita e del mio lavoro.

Il problema è venuto dal lampo di un fulmine che presumo abbia colpito leggeremente il Nas. Dopo il fulmine, il Nas mi ha chiesto un check e la luce blu del Power lampeggiava. Cliccando sul pulsante, il Nas ha fatto il check che è riuscito fino al 100%.

Da allora nas ha scritto No Network Link. Ho provato a cambiare il cavo e cambiare la porta del router. Lo fa sempre.

Ho 4 dischi.

-1 500 GB Western Digital [WD5000AAKS]

-2 500 GB di Western Digital [WD5000AAKS]

-3 300 GB MAXTOR [7L300SO]

-4 320 GB MAXTOR [STM3320620AS]

 

Due in esecuzioni e due backup. Non ricordo quale tipo di raid ho usato, ma certamente il secondo backup del primo e del quarto backup del terzo.

Quando accendo il NAS 1,3,4 HD hanno luce verde fissa e 2 è spento.

Nas scrive: Bios Info: Eth link Fail. poi passa al: Booting ... e la luce dell'HD 2 si accende.

Nas scrive: Nessun collegamento di rete C: 192 di 454 GB free - 😧 98 di 274 gb free

 

Ho comprato un HD esterno per collegarlo al USB e speravo che premendo il backup copiasse i file ma nonostante esegue il backup non copia nulla. Tutto sembra funzionare ben a parte il problema di connessione che non mi permette di recuperare i dati o di pianificare il backup con il pulsante [backup] da HD a USB. Sono disperato.  Grazie mille per qualsiasi aiuto

Messaggio 2 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: [Readynas NV+ RND4000] No rete, Backup dal NAS all' HD Esterno

Salve @CristianoM,

grazie per il post e Benvenuto nella Community!

 

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 3 di 5
CristianoM
Aspirant

Re: Rif.: [Readynas NV+ RND4000] No rete, Backup dal NAS all' HD Esterno

Grazie.
Non essendo più in garanzia che genere di contatto dovrei usare?
Messaggio 4 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: [Readynas NV+ RND4000] No rete, Backup dal NAS all' HD Esterno

Gentile @CristianoM,

 

Per mettersi in contatto con un esperto selezioni la prima opzione "Ho bisogno di aiuto per scegliere il giusto prodotto da acquistare".  

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1938 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva