Rispondere

NETGEAR WAC104 repeater di un netgear WNR2000v5

dianbell
Aspirant

NETGEAR WAC104 repeater di un netgear WNR2000v5

ho acquistato un netgear WAC104 

vorrei configurarlo per estendere l'attuale rete wireless data da un NETGEAR WNR2000v5, ma nonostante aver impostato l'IP del router WNR2000v5 e il suo indirizzo MAC, il WAC104 non riesce a funzionare come extender

c'è qualcosa di specifico da configurare? io ho seguito alla lettera le istruzioni che c'erano nel PDF del manuale del WAC104

 

grazie a tutti

Diana

Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR WAC104 repeater di un netgear WNR2000v5

Gentile @dianbell,

Benvenuto nella Community.

 

Ha seguito gli step indicati nel manuale utente?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
dianbell
Aspirant

Re: NETGEAR WAC104 repeater di un netgear WNR2000v5

Ciao Elisabetta, scusa il ritardo nella risposta.

Ho letto con molta attenzione il manuale come mi hai suggerito. Purtroppo non sono ancora riuscita a far funzionare il WAC104 come vorrei e cioè attivare un collegamento wi-fi tra 2 dispositivi netgear e permettere di ampliare il segnale wi-fi del dispositivo già esistente (WNR2000v5). Provo a spiegarmi meglio:

Io ho una rete wifi esistente (WNR2000v5) sul canale 9, con un certo SSID, protezione WPA2 e una password.

Ho acceso il nuovo access point WAC104 e gli ho impostato canale 9, stessa SSID, stessa protezione WPA2 e stessa password della rete wifi esistente. Inoltre ho abilitato la funzionalità "enable wireless repeating function 2.4 ghz" e ho messo l'indirizzo MAC del router esistente (WNR2000v5) e un indirizzo ip appartenente alla stessa classe del router esistente.

Purtroppo ho collegato un dispositivo alla rete wireless appena configurata, ma mi dice che non ho connessione internet.

 

Cos'altro posso provare? Credo di aver seguito il manuale alla lettera, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.

 

Grazie a chi proverà ad aiutarmi e saluti a tutti

Diana

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR WAC104 repeater di un netgear WNR2000v5

Gentile @dianbell,

se ha seguito il manuale ma non funziona, le consiglierei di contattare il supporto tecnico per controllare meglio le impostazioni.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2645 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva