Rispondere

Re: WAC510 - Blocco emissioni radio schedulato

MrGralich
Aspirant

WAC510 - Blocco emissioni radio schedulato

Ciao a tutti! Ho acquistato il WAC510 al fine, tra le altre cose, di poter controllare a tempo l'accensione e lo spegnimento del wifi.

Solo dopo averlo acquistato e con l'ultimo firmware 9.1.0.13 mi sono reso conto che posso schedulare l'attivazione e la disattivazione degli SSID ma per spegnere davvero le radio 2.4 e/o 5 Ghz c'è un bottone e non posso schedularne l'attività.

 

Ho letto in giro e so che in passato invece anche sul WAC510 l'unica schedulazione era sull'intero spegnimento o attivazione delle radio, ed è quello che vorrei ottenere di nuovo...

 

Qualcuno sa dirmi qual è l'ultimo firmware che permetteva questa cosa? Ha senso secondo voi fare un downgrade, ed è possibile farlo? Oppure c'è qualche altra opzione per spegnere effettivamente l'emissione radio e io non l'ho capito...? Ad esempio, se ho un solo SSID e lo disattivo, non è possibile che magari si spegne effettivamente l'emissione?

Vi ringrazio per il vostro cortese aiuto 🙂

Saluti

MrG

Messaggio 1 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: WAC510 - Blocco emissioni radio schedulato

Salve @MrGralich,

 

benvenuto nella Community!

 

Il Manuale utente riporta un aggiornamento del febbraio 2019, che indica: "We removed Set up a WiFi on/off schedule for the radios, which is replaced by Disable or enable a WiFi network or set up a WiFi activity schedule ".

Trova i firmware e le relative note di rilascio alla pagina di supporto. Il downgrade non è consigliato per motivi di sicurezza e perchè, in base a quante versioni addietro desidera andare, potrebbe compromettere il funzionamento del dispositivo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
MrGralich
Aspirant

Re: WAC510 - Blocco emissioni radio schedulato

La ringrazio Erika, nel frattempo nelle mie ricerche credo di aver dedotto che la versione del passaggio descritto sia intorno alla 4.1.0.7 o 4.2.0.9, quindi in effetti un po' addietro...

 

Però approfitto del fatto che lei è del team NetGear per provare a porre una domanda tecnica e circostanziata: in assenza totale di SSID attivi (la qual cosa è possibile appunto con la nuova schedulazione) l'access point emette qualcosa? Tale condizione può essere assimilabile alla schedulazione dello spegnimento delle radio? In altre parole, non dovendo trasmettere poiché le reti sono disattivate, ci sono più emissioni elettromagnetiche di quelle che ci sarebbero se io mettessi le Radio OFF nell'apposita pagina "Wireless Settings"?

 

Per me è un'informazione importante perché l'access point lo tengo a casa con bambini piccoli.

 

La ringrazio e la saluto

MrG

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: WAC510 - Blocco emissioni radio schedulato

Salve @MrGralich,

 

sto facendo delle verifiche, aggiornerò questa conversazione non appena avrò risposta dal team competente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: WAC510 - Blocco emissioni radio schedulato

Salve @MrGralich,

 

devo confermarle che la programmazione di attivazione/spegnimento delle SSID non implica lo spegnimento delle radio WiFi, che pertanto restano accese.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1693 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva