Rispondere

Supporto NETGEAR - Risposte alle domande più frequenti: configurazione ripetitori wifi e altro

ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Supporto NETGEAR - Risposte alle domande più frequenti: configurazione ripetitori wifi e altro

Siamo consapevoli che uno dei motivi che vi conduce a visitare la Community NETGEAR è la ricerca di aiuto o risposte per router, firmware o configurazione dei vostri prodotti NETGEAR. Siamo qui per aiutarvi a trovare la vostra risposta il più velocemente possibile!

 

Abbiamo fatto delle ricerche e riflettuto sulle domande più comuni per i nostri prodotti. I seguenti link vi indirizzeranno alle informazioni per risolvere i problemi e sfruttare al massimo i vostri prodotti NETGEAR.

 

Se non trovate quello che state cercando – o se volete chiacchierare di networking in generale – continuate a pubblicare post con le vostre domande e commenti nella nostra Community NETGEAR!

 

Principali articoli di supporto NETGEAR:

  1. Come effettuo il log in nel mio router wireless NETGEAR? (Inglese) Raccomandiamo vivamente di usare l’app Nighthawk o Orbi per accedere e monitorare il vostro router. Potete comunque anche loggarvi via web interface.
  2. Come trovo il MAC address del mio dispositivo? (Inglese) L’indirizzo MAC potrebbe essere necessario per varie attività di networking. Diversamente da un indirizzo IP, il MAC non cambia.
  3. Come impostare un indirizzo IP statico in Windows? (Inglese) In alcuni casi è richiesto un indirizzo IP statico. Clicca l’articolo per saperne di più.
  4. Trova il tuo indirizzo IP senza usare i comandi prompt (Inglese) È utile sapere il proprio indirizzo IP per una serie di attività. Questo articolo può aiutare qualora non avessi accesso o esperienza con i command prompt di Windows.
  5. Come collego il mio ripetitore WiFi NETGEAR alla mia rete? (Inglese) I ripetitori WiFi sono una delle soluzioni più note per aumentare la copertura, soprattutto se vivi in ambienti non molto grandi e con non tanti dispositivi.
  6. Perché routerlogin.com o routerlogin.net non funziona? (Inglese) Qualche volta potresti avere problemi nell’accedere al router via routerlogin.com. Questo articolo ti aiuterà a risolvere queste situazioni.
  7.  Che differenza c’è tra la frequenza wireless 2.4 GHz e 5 GHz? (Inglese) In breve la risposta è che il 5GHz è più veloce ma meno ampio, il 2.4Ghz potrebbe essere più lento ma è più ampio, quindi in alcuni casi più affidabile. Leggi più info e scegli la giusta velocità per la tua situazione!
  8. Come bloccare o permettere l’accesso a internet ad altri dispositivi sul mio router Nighthawk (Inglese) Vuoi migliorare la banda per i dispositivi più importanti? Leggi qui.
  9. Come impostare il mio ripetitore WiFi NETGEAR? (Inglese) Clicca qui per avere maggiori informazioni.
  10. Le spie LED sul sistema Orbi cosa indicano? A cosa servono quelle piccole luci sul router? Ecco le risposte
  11. Come posso aggiornare il firmware utilizzando l'app Nighthawk? Mantenere il Firmware aggiornato è importante per assicurarsi di avere tutte le ultime funzioni e aggiornamenti per la sicurezza. Leggi di più.

 

Hai un argomento che vorresti approfondire? Faccelo sapere!

 

Hai bisogno di maggiore aiuto? Visita la pagina di supporto NETGEAR Support page e cerca il modello o altri dettagli per la tua domanda.


Clicca qui per cercare nella NETGEAR Community

 

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 6752 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva