Rispondere

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

antoniosdc
Tutor

D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Ho appena acquistato il router in ogetto. Mi sono connesso senza problemi, ma non sono in grado di verificare lo stato della connessione ADSL (per verificare ad esempio la velocità negoziata con la centrale e il rapporto segnale/rumore): andando su Advanced Home > Internet Port > Connection Status ottengo una pagina vuota all' indirizzo http://www.routerlogin.net/cgi-bin/RST_conn_status.asp.

Ho provato su PC (Win10) con browser Chrome e Edge e su tablet Android Samsung con browser nativo.

La versione del firmware dovrebbe essere l'ultima disponibile (V1.0.0.68_1.0.1).

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Antonio

 

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 15

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Salve Antonio,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Provi a installare nel D6000 la versione del firmware precedente, quindi, verifichi la sezione Home > Internet Port > Connection Status. Può scaricare la versione del firmware precedente qui Download Center NETGEAR

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 15

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Salve Antonio,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Provi a installare nel D6000 la versione del firmware precedente, quindi, verifichi la sezione Home > Internet Port > Connection Status. Può scaricare la versione del firmware precedente qui Download Center NETGEAR

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 15
antoniosdc
Tutor

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Grazie per la risposta. Sono passato alla versione precedente di firmware (1.0.0.67) e in effetti il problema è risolto.

Tra le informazioni visualizzate, non trovo però quelle che cercavo e cioè la velocità di collegamento con la centrale ADSL ed il SNR. "Connection Status" riporta solo IP Address, Subnet Mask, Default Gateway, DHCP Server, DNS Server, Lease Obtained, Lease Expires.

Ho provato con l'altro tasto "Show Statistics" ma in questo caso ottengo solo dati relativi a WAN, LAN, WLAN e niente su ADSL.

Come posso ottenere questi datI?

Grazie ancora,

Antonio

 

Model: Genie|Desktop| Mobile| and Product Setup Genie
Messaggio 3 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Gentilissimo Antonio,

 

Grazie per la risposta. Procederò con la verifica nel nostro laboratorio, non appena terminata aggiornerò questo post. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Buongiorno Antonio,

grazie per la sua pazienza.

 

Controllando la sezione 'Show Statistic' i parametri SNR si trovano accanto la voce Noise Margin. Ho verificato sia la versione del firmware 1.0.0.67 che 1.0.0.68.  

 

Ecco gli screen shot:

 

  • La versione del firmware 1.0.0.67

 

 

  • La versione del firmware 1.0.0.68

 

 

Lei ha provato un altro browser web (Firefox o IE) per accedere alla pagina amministrativa del modem router D6000? 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 5 di 15
antoniosdc
Tutor

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Grazie per la risposta, ma ho provato anche con IE 11 su Windows 7 e questo è quello che ottengo (versione firmware 1.0.0.67):

ShowStatistics.jpg

Messaggio 6 di 15
antoniosdc
Tutor

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Rettifico: credo di aver risolto il problema. Nella finestra "Connection Status" ho selezionato "Renew". Dopo aver atteso qualche secondo, sono tornato nella finestra "Show Statistics" ed ora le informazioni Link Rate / Line Attenuation / Noise Margin appaiono! Non so spiegarmi bene perchè, ma va benissimo lo stesso. Grazie ancora per l'attenzione!

Antonio

 

Messaggio 7 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Gentilissimo Antonio, 

grazie per la risposta e per aver condiviso la soluzione. Sono felice di sapere che ha risolto il problema 😄

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 8 di 15
toky
Tutor

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Buongiorno a tutti,

 

Questo è il mio primo post, ho avuto lo stesso problema che Antonio. Il downgrade del firmware mi sembra di fare un passo indietro senza risolvere il problema descritto nella nota del firmware (D6000_V1.0.0.68_1.0.1).

 

Bug Fixes:

  • Fixed security issues.

Vorrei sapere se è possibile di avere un nuovo aggiornamento per risolvere entrambi problemi (connection status e problemi di sicurezza) ?

 

Grazie

 

Toky R.

 

PS: Qui sotto ho messo la cattura dello schermo delle 2 versioni.

 

Prima dell'aggiornamentoPrima dell'aggiornamentoDopo dell'aggiornamentoDopo dell'aggiornamento

Messaggio 9 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Salve @toky

grazie per gli screen shot e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Quale versione del browser web utilizza?

 

La versione del Firefox che ho potuto utilizzare per le prove è 59.0.1 (32-bit). Come può vedere sugli screen shot allegati precedentemente, non ci sono stati problemi con la visualizzazione delle statistiche con entrambi i firmware (1.0.0.67, 1.0.0.68 ).

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 10 di 15
toky
Tutor

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Grazie per la risposta e pardon per il ritardo,

Mi spiego, succede spesso (una o più volte a settimana) che senza motivo perdo la connessione internet (penso che il problema viene dal DNS del mio ISP ma loro non ammettono) anche se lo stato del mio router dice che sono "Connected" sulla pagina http://192.168.1.1/cgi-bin/RST_conn_status.asp ma non si apre nessuna pagina web.

Quindi per risolvere il mio problema, ho trovato 2 soluzione:

- Riavviare (1 o più volte dipende) il router per ritrovare la connessione internet (avere un nuovo indirizzo IP, DNS e ...), e questa procedura chiede molto tempo perché un ciclo di riavvio prende circa 4 minuti.

- Entrare direttamente sulla pagina http://192.168.1.1/cgi-bin/RST_conn_status.asp e fare "Disconnect" e poi "Connect", che prende circa 30 secondi.

Ho sempre optato la seconda soluzione ma purtroppo non è più accessibile (pagina vuota come sullo screen shot nel mio post precedente) da quando ho installato l'ultima versione "V1.0.0.68_1.0.1" del firmware.

Dopo l'aggiornamento del firmware all'ultima versione, la pagina http://192.168.1.1/cgi-bin/RST_conn_status.asp rimane BIANCA su tutti questi navigatori:

- Mozilla Firefox 59.0.2 (64bit)
- Microsoft Edge 41.16299.334.0
- Chrome Version 65.0.3325.181 (Build officiel) (64 bits)
- Safari ios 11.3

Ma se faccio il downgrade del firmware verso la versione V1.0.0.67_1.0.1, ho di nuovo l'accesso alla pagina che mi serve http://192.168.1.1/cgi-bin/RST_conn_status.asp che mi permette di cliccare alle pulstande "Disconnect" o "Connect".

Grazie della vostra attenzione, spero di essere chiaro e rimango in attesa della vostra soluzione.

Cordiali Saluti,

Toky

Model: Genie|Desktop| Mobile| and Product Setup Genie
Messaggio 11 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Grazie per altre informazioni e non si preoccupi per il ritardo. 

 

Ha provato ad utilizzare diversi DNS, ad esempio quelli di Google (8.8.8.8 o 4.4.2.2) o deve per forza utilizzare quelli del provider ISP?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 12 di 15
toky
Tutor

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Cara Evelina,

 

Quando ha cominciato questo problema, la mia prima domanda al mio ISP è di chiedere se hanno degli IP fissi per il DNS (primario e secondario) da impostare sul mio router (nel mio caso questi IP DNS cambiano sempre). E la loro risposta è che non possono comunicarmi nessun IP perché è il loro sistema che distribuisce automaticamente il DNS. Ho provato a fissarli usando quelli di Google (8.8.8.8 o 4.4.2.2) ma non funziona lo stesso. E alla fine sono costretto a fare "Disconnect" e "Connect" fino a che la connessione internet si riprenda (capita che devo farlo più di volta).

 

Grazie in anticipo.

 

Toky R.

 

Messaggio 13 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Gentilissimo Toky, 

 

Grazie per altre informazioni e la sua gentile collaborazione. La prego di mettersi in contatto con il nostro Team del Supporto Tecnico, gli Esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 14 di 15
toky
Tutor

Re: D6000 Admin GUI: Connection Status visualizza pagina vuota

Cara Evelina,

 

Grazie per la risposta, ho segnalato il mio caso ma non so se ci sarà una risposta da parte del vostro supporto tecnico visto che l'apparato è già fuori garanzia.

 

Grazie ancora

 

Toky R.

Messaggio 15 di 15
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 5529 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva