Rispondere

Re: D7000 accesso remoto app Genie

AlessandroA
Tutor

D7000 accesso remoto app Genie

Ciao a tutti,

non riesco ad attivare il controllo remoto del mio D7000 dall'app Genie. Faccio la login da WIFI, sposto la levetta del controllo remoto su ON e faccio la login con MyNetgear come richiesto. Tutto sembra andare a buon fine. La levetta del controllo remoto si sposta su ON ma se tento di vedere il mio D7000 da remoto, non lo trovo e se provo a fare la login da WIFI, trovo ancora la levetta di accesso remoto su OFF. A qualcuno succede la stessa cosa? Come posso risolvere?

 

Grazie

Alessandro

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 accesso remoto app Genie

Salve @AlessandroA

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Che versione del firmware è installata sul D7000?

Si assicuri inoltre di stare utilizzando l'ultima versione dell'app Genie, in caso provi anche a disinstallarla e reinstallarla.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
AlessandroA
Tutor

Re: D7000 accesso remoto app Genie

Salve @ErikaMa 

sul mio D7000 è installato la Versione firmware V1.0.1.74_1.0.1

L'app Genie è l'ultima scaricabile dal Play Store e ho provato anche a disinstallarla e a reinstallarla. Stesso comportamento:

tutto sembra andare a buon fine ma in realtà poi non c'è nessun dispositivo controllabile da remoto.

Altre idee?

 

Grazie

Alessandro

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 accesso remoto app Genie

Salve Alessandro,

 

Per caso ha provato a installare l'accesso remoto dalla desktop app o dall'interfaccia web? Veda questo articolo per la desktop app.

La prova potrebbe aiutarci a capire se il problema stia nell'app mobile.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
AlessandroA
Tutor

Re: D7000 accesso remoto app Genie

Grazie @ErikaMa 

attraverso l'utilizzo dell'applicazione Genie per desktop sono riuscito a registrare il D7000 a My Netgear per l'accesso remoto.

Mi sa che allora c'è qualche bug nell'applicazione per Android.

Una domanda: ora ho attivato la Skill Netgear per Alexa e mi ci sono loggato con le mie credenziali My Netgear. Speravo che mi trovasse il router in modo da usare Alexa per comandare il D7000 nelle sue funzioni supportate ma non mi trova il dispositivo. Sbaglio qualche cosa?

 

Grazie

Alessandro

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 accesso remoto app Genie

Salve Alessandro,

 

Il suo router è un D7000 o un D7000v2? In base alla pagina I router NETGEAR con Amazon Alexa il modello compatibile con Alexa è il D7000v2.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
AlessandroA
Tutor

Re: D7000 accesso remoto app Genie

Salve @ErikaMa 

mi scuso per il ritardo nella risposta. Purtroppo ho un D7000 non "V2" e quindi ritengo che non sia compatibile con Alexa.

La ringrazio per tempo speso 

 

Buona giornata

Alessandro

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 accesso remoto app Genie

Buongiorno Alessandro,

 

Grazie a lei per l'aggiornamento 🙂

 

Per quanto riguarda il problema con l'attivazione dell'accesso remoto dall'app mobile, desidero solo ricordarle che, se ne avesse bisogno, potrebbe mettersi in contatto con il Supporto tecnico per segnalare il problema e vedere se i colleghi hanno altri suggerimenti da darle.

 

Per il resto, non esiti a rivolgersi nuovamente alla Community!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2291 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva