Rispondere

Re: D7800 Access Point

pallino71
Star

D7800 Access Point

Buongiorno e Buon Anno a tutti,eccomi qui per un nuovo quesito.

Sono passato da Eolo a Sky wifi e per motivi di cavi ho impostato il D7800 come access point tenendo come principale il router Sky.

E' possibile utilizzare le porte usb del D7800 ? Ho cercato sul manuale,ma non ho trovato niente

 

Grazie mille

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D7800 Access Point

Gentile @pallino71,

 

Grazie per la sua risposta
 
Le consiglierei di procedere con il reset del D7800.
 
Durante la configurazione (non cablata al router) dell'Access Point, deve assegnare un IP Statico e DNS.

 

Deve assegnare al suo D7800 l'indirizzo IP disponibile all'interno della gamma del router Sky.
 
Tutte le informazioni riguardanti l'indirizzo IP, la subnet mask IP e l'indirizzo IP del gateway, possono essere trovate sul suo router Sky.
 
Applicare le modifiche, quindi riavviare il D7800 e successivamente collegare via cavo il suo Access Point al router SKY.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D7800 Access Point

Gentile @pallino71,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe condividere maggiori dettagli inerenti alla sua domanda.

 

Lei ha a disposizione due porte USB, che funzionano con la maggior parte dei dischi rigidi e flash esterni compatibili con USB. Non dovrebbero esserci problemi ad usare le porte USB con il dispositivo in modalità Access Point.

 

Le fornisco il link al manuale utente dove può trovare alcuni requisiti del dispositivo USB.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
pallino71
Star

Re: D7800 Access Point

Buonasera,

 

Ho cambiato gestore internet,ed ora sto utilizzando come Router principale quello di Sky,ed esattamente il sr203it.

Per raggiungere i dispositivi che mi utilizzano la rete,ovvero Smart TV,Sky Q e Console di gioco ho utilizzato il D7800 come Access point.

 

Volendo utilizzare le porte Usb dovrei configurarle,ma non so come poterlo fare,visto che non ho la possibilita' di poter accedere.

 

Ho installato Nergear Genie,ma visualizzando la mappa di rete,mi identifica il Router di Sky come Router Netgear.

 

Messaggio 3 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D7800 Access Point

Gentile @pallino71,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Non sono sicuro di interpretare bene la sua risposta.

 

Le porte USB del router possono essere utilizzate solo per collegare dispositivi di archiviazione USB come unità flash o dischi rigidi. Incontrerà maggiori indicazioni su come connettere o accedere a dispositivi collegati alle porte USB a partire da pagina 141 del manuale utente.

 

Vorrei chiederle, se il suo problema sia che non riesce ad accedere al suo D7800? Se questo è il suo caso, potrebbe confermare che non riesce ad accedervi tramite l'interfaccia web?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
pallino71
Star

Re: D7800 Access Point

Vorrei chiederle, se il suo problema sia che non riesce ad accedere al suo D7800? Se questo è il suo caso, potrebbe confermare che non riesce ad accedervi tramite l'interfaccia web?

 

Esattamente

Messaggio 5 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D7800 Access Point

Gentile @pallino71,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Dovrebbe cercare tramite il suo Sky router l'indirizzo IP che è stato assegnato al suo D7800.

 

Utillizzando quell'indirizzo dovrebbe riuscire ad accedere al suo D7800.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
pallino71
Star

Re: D7800 Access Point

Buonasera Raony,questa prova e' gia' stata fatta,ma una volta utilizzato l'indirizzo IP per accedere mi esce la schermata di Sky Booster 4.

 

Allora ho provato ad installare Netgear Genie,ma non ho risolto niente,anzi il router Sky e' visto come Router Netgear e l'indirizzo che prima era assegnato a D7800 ora e' assegnato a qualcos altro........

Messaggio 7 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D7800 Access Point

Gentile @pallino71,

 

Grazie per la sua risposta
 
Le consiglierei di procedere con il reset del D7800.
 
Durante la configurazione (non cablata al router) dell'Access Point, deve assegnare un IP Statico e DNS.

 

Deve assegnare al suo D7800 l'indirizzo IP disponibile all'interno della gamma del router Sky.
 
Tutte le informazioni riguardanti l'indirizzo IP, la subnet mask IP e l'indirizzo IP del gateway, possono essere trovate sul suo router Sky.
 
Applicare le modifiche, quindi riavviare il D7800 e successivamente collegare via cavo il suo Access Point al router SKY.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 9
pallino71
Star

Re: D7800 Access Point

Buonasera RaoD,

ho effettuato la prova da lei indicatomi,e dopo un paio di tentativi sono riuscito nellìimpresa .

Il mio errore stava nel far assegnare l'indirizzo Ip al Router invece di assegnarlo io.

Poi se entro nel router per vedere l'indirizzo Ip del D7800,mi viene indicato l'indirizzo che acquista quando si collega o Sky oppure la Tv,mentre il vero indirizzo Ip non viene mai evidenziato.

 

Grazie mille per l'aiuto

 

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 2003 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva